4 trucchi che ti aiuteranno a perdere peso comecosaquando
4 trucchi che ti aiuteranno a perdere peso. Funzionano davvero!
Aprile 19, 2018
Indossare il reggiseno fa male comecosaquando
Indossare il reggiseno fa male veramente?
Aprile 20, 2018

I 5 viaggi più lunghi del mondo

i 5 viaggi più lunghi del mondo comecosaquando

Tra i 5 viaggi più lunghi del mondo, il Camino de Santiago è un pellegrinaggio che si svolge in Europa, dove le persone percorrono centinaia e talvolta migliaia di chilometri per raggiungere la tomba dell’apostolo Santiago el Mayor, a Santiago de Compostela, in Spagna. Questo percorso ha una storia religiosa, e anche se oggi continua ad essere un importante pellegrinaggio per i cattolici, migliaia di persone lo considerano una ricerca spirituale estranea ad una particolare religione.



 i 5 viaggi più lunghi del mondo

I 5 viaggi più lunghi del mondo

Perché intraprendere un viaggio così? Perché camminare è un modo per aprire la mente. Jean-Jacques Rousseau scrisse nelle sue confessioni: “Posso solo meditare mentre cammino. Quando mi fermo, il pensiero cessa; la mia mente funziona solo con le mie gambe “. Questo era comune prima dell’invenzione della radio e della televisione. Anche durante il XX secolo molte persone camminavano molto, solo per svago.

Oggi, in un mondo connesso tramite computer e telefoni cellulari, sembra che il trasporto da un luogo all’altro non sia necessario, ma c’è ancora che cerca di camminare e realizzare uno tra i 5 viaggi più lunghi del mondo e le ragioni sono diverse (per il tempo libero, per sfidare se stessi, per pensare, per liberarsi). Quindi, passo dopo passo, è come finire di percorrere le strade più lunghe del mondo.

Ci sono molti percorsi che puoi attraversare, a piedi o anche in bicicletta, per fare una vacanza diversa: non viaggiare per migliaia di chilometri su treni e aerei per visitare quante più città possibili, ma vai a piedi, goditi la strada e fai i chilometri che il corpo ti consente di fare.

Te Araroa- Nuova Zelanda

 i 5 viaggi più lunghi del mondo

La maggior parte delle strade sono traguardi nazionali che mirano a portare l’avventuriero in un viaggio intimo attraverso le aree naturali e rurali più importanti del paese. Tra i 5 viaggi più lunghi del mondo, il tour di Te Araroa in Nuova Zelanda fa esattamente questo e potrai trascorrere circa cinque mesi percorrendo gli oltre tremila chilometri che dimostrano che il paese dei kiwi è molto più dello stereotipo maori e degli sport estremi.

Hokkaido – Giappone

 i 5 viaggi più lunghi del mondo

Sebbene abbia altre strade che attraversano alcune isole, la strada per Hokkaido è la più lunga con 4.585 chilometri. Le passeggiate giapponesi ti stupiranno perché gran parte della terra è su pietre vulcaniche ed è molto comune attraversare luoghi innevati con sorgenti termali che renderanno il trekking uno dei migliori della tua vita.

Il modo italiano

 i 5 viaggi più lunghi del mondo

Visitando gran parte dell’Italia, alcuni affermano che si percorrono circa 6 mila chilometri. La via italiana è diventata una realtà nel 1995, dopo 12 anni di pianificazione ed è stato inaugurato con la CamminaItalia in cui un gruppo di “trekkers” hanno camminato in tutto il paese in otto mesi.

American Discovery Trail – Stati Uniti

 i 5 viaggi più lunghi del mondo

Tra i 5 viaggi più lunghi del mondo, sebbene in un punto vicino al centro la strada si biforca, la strada più lunga del cosiddetto American Discovery Trail copre quasi 11 mila chilometri e 15 stati della nazione americana. Nel 2005, una coppia con più di 50 anni è stata la prima a completare il percorso a piedi. Sebbene sia quasi impossibile per molti, questa strada è la prova che gli Stati Uniti sono un gioiello naturale e non solo grandi città con grattacieli.

La grande strada – Canada

 i 5 viaggi più lunghi del mondo

La Great Road è la via massima. Questo orgoglio canadese attraversa uno dei più grandi paesi del mondo. Ci sono 24 mila chilometri di strade che sono state sviluppate da oltre 25 anni. Questa è una delle strade interamente di terra, quindi puoi andare a piedi, in bicicletta, in moto e anche in alcune parti con il Kayak.

Ovviamente tutte queste strade e i 5 viaggi più lunghi del mondo sono stati progettati per permettere alle persone di fare dei tour di qualche giorno o settimana, perché davvero pochi investono tutto il loro tempo e denaro nel viaggiare per mesi, se non anni per completarli. Le strade sono un esempio di come possiamo continuare a viaggiare per il mondo e scoprire cosa ogni paese ha da offrire. Non pensi anche tu?

Potrebbe interessarti “Cosa vedere nei Paesi Bassi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *