64 regole che devi seguire per mangiare bene per il resto della tua vita comecosaquando
64 regole che devi seguire per mangiare bene per il resto della tua vita
Marzo 27, 2018
bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiore comecosaquando
Bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori
Marzo 28, 2018

I 10 luoghi più proibiti al mondo

I 10 luoghi più proibiti al mondo comecosaquando

Esistono 10 luoghi più proibiti al mondo che solo i più coraggiosi avranno modo di visitare un giorno! Non è un segreto che il nostro spettacolare pianeta abbia migliaia di meraviglie da ammirare ed esplorare, nascoste e non. Tuttavia, ci sono alcuni posti in cui l’ingresso è completamente proibito. Che siano troppo pericolosi, protetti o misteriosi, questi sono i 10 luoghi più proibiti al mondo a cui non ti sarà mai permesso di entrare (o forse si?!).



I 10 luoghi più proibiti al mondo

1. Isola Snake, Brasile

Isola serpente (o Ilha da Queimada Grande, in portoghese) è uno dei 10 luoghi più proibiti al mondo, perché è sede di una delle specie di serpenti più mortali al mondo, i Bothrops insularis, il cui veleno può corrodere la carne umana. È una piccola isola, che si trova sulle coste del Brasile, a circa 30 chilometri da San Paolo.

Sull’isola ci sono più di 4 mila serpenti, quindi si stima che ci sia un serpente ogni cinque metri quadrati. Pertanto, il governo brasiliano ha vietato l’ingresso di qualsiasi visitatore con un’eccezione: occasionalmente, un gruppo di scienziati è autorizzato ad entrare per studiarli.

10 luoghi più proibiti al mondo

2. Isola Heard, Australia

Questa arida isola vulcanica dell’Antartide australiana nell’Oceano Indiano è uno dei 10 luoghi più proibiti al mondo, oltre ad essere il più isolato. La sua massa continentale è di quasi 600 chilometri quadrati, è montuosa e conta circa 41 ghiacciai. Inoltre, ospita una grande varietà di animali, come pinguini, foche e uccelli marini.

Tuttavia, nel 2000 l’Università delle Hawaii notò un flusso di lava proveniente dal sud-ovest dell’isola, un complesso vulcanico alto 800 metri che è stato attivo da allora. Infine, il clima dell’isola è molto ostile e viaggiare è estremamente complicato, rendendolo uno dei luoghi più proibiti,  pericolosi e di difficile accesso.

 

10 luoghi più proibiti al mondo

3. North Sentinel Island, India

Questa piccola isola è completamente delimitata da una barriera corallina, che rende difficile l’accesso in barca. Tuttavia, la sua inaccessibilità non è il problema principale: l’isola è abitata da un piccolo gruppo indigeno noto come sentinella, che ha rifiutato il contatto con tutte le persone.

Sono tra le ultime comunità che rimangono completamente isolate dal resto del mondo e sono molto ostili nei confronti dei visitatori. Nel 2008, hanno ucciso due pescatori che sono finiti vicino alla costa. Nel 2004, dopo il passaggio di uno tsunami nell’Oceano Indiano, i motori di ricerca sono stati attaccati dalla tribù, che ha sparato frecce e pietre mentre sorvolava le coste.

Pertanto, quest’isola è inclusa nell’elenco dei 10 luoghi più proibiti al mondo!

10 luoghi più proibiti al mondo

4. Lascaux Caves, Francia

Lascaux è una serie complessa di grotte situate nella Francia nord-occidentale e contiene le pitture rupestri più famose al mondo. Si ritiene che siano state realizzate circa 17 mila anni fa e rappresentino principalmente immagini di animali che abitavano la zona in quel momento.

Le grotte sono anche patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ma come sai, non puoi visitarle, perché fanno parte dei 10 luoghi più proibiti al mondo. Nel 2008 le caverne sono state chiuse al pubblico a causa di un’epidemia di funghi. Solo alcune spedizioni di scienziati è autorizzata ad entrare per alcuni giorni al mese per studiarne i dipinti.

10 luoghi più proibiti al mondo

5. Poveglia, Italia

Poveglia è una piccola isola situata nella laguna di Venezia. Nel corso della storia, è stata utilizzata come centro di quarantena per la peste bubbonica e dal secolo scorso come asilo. Nel 1968, l’ospedale psichiatrico fu chiuso e l’isola fu abbandonata.

Senza dubbio, Poveglia è stato considerato uno dei luoghi più temuti sulla Terra. Alcune voci, addirittura, affermano che vagano i fantasmi di chi fu ucciso dalla peste e dalla guerra e perseguitano i corridoi in decomposizione. Il governo italiano mise in vendita l’isola con la speranza che qualcuno potesse rianimare il posto.

10 luoghi più proibiti al mondo

6. Archivi segreti, Città del Vaticano

Racchiusi tra le alte mura e la maggior parte sotterranei, ci sono gli archivi segreti del Vaticano, che ospitano l’immensa storia degli atti della Santa Sede, insieme a documenti storici, documenti di stato, libri contabili e corrispondenza ufficiale, alcuni con una storia di più di 1000 anni.

Gli articoli includono lettere di Michelangelo, una lettera della regina Maria di Scozia scritta in attesa di esecuzione e la richiesta del re Enrico VIII di annullamento del proprio matrimonio. Un piccolo gruppo di persone è responsabile della cura di oltre 35 mila documenti e l’accesso è strettamente limitato ad esperti rigorosamente selezionati. Pertanto, è nei 10 luoghi più proibiti al mondo.

10 luoghi più proibiti al mondo

7. Santuario di Ise, Giappone

Il santuario si trova nella città di Uji-tachi,  nella prefettura di Mie in Giappone. È un complesso shintoista (religione tradizionale giapponese) dedicato alla divinità suprema Amaterasu-omikami, e consiste di due santuari principali e altri 125 santuari secondari.

Il santuario ha resistito per quasi 2000 anni, ma le strutture che vengono mantenute oggi sono state smantellate e sostituite ogni 20 anni, costituite dalla tradizione shintoista di morte e rinnovamento. L’accesso è consentito solo ai sacerdoti, che devono essere membri della famiglia reale giapponese.

10 luoghi più proibiti al mondo

8. Area 51, Stati Uniti

Nessun elenco di siti vietati sarebbe completa senza l’Area 51, il nomignolo conosciutissimo di un complesso a distanza della US Air Force, che si trova nello stato del Nevada. Le strutture sono protette al massimo e si ritiene che in questo luogo siano testate armi classificate e aerei spia segreti.

Per il mistero che la circonda, molti teorizzano che il governo degli Stati Uniti, in realtà, utilizza questo posto per studiare la tecnologia aliena arrivata sulla Terra in un corso accelerato di Roswell, New Mexico nel 1947. L’accesso è completamente limitato, tranne che per il personale militare e numerosi scienziati.

10 luoghi più proibiti al mondo

9. Tomba di Qin Shi Huang, Cina

La tomba del primo imperatore cinese, Qin Shi Huang, morto più di 2000 anni fa, è sepolta all’interno di una collina nella Cina centrale. Il complesso funerario consiste in una serie di complesse caverne sotterranee piene di tutto il necessario di cui l’imperatore avrebbe avuto bisogno nell’aldilà, come la sua armatura, la sua famiglia, i suoi servi e i suoi cavalli.

Sin dalla sua prima scoperta nel 1974, sono state trovate oltre 2.000 statue in terracotta e ognuna di esse è completamente unica. Gli esperti ritengono che ci siano un totale di 8 mila statue in tutte le grotte, ma il governo cinese ha deciso di rispettare la volontà dell’imperatore, e la tomba rimane uno dei 10 luoghi più proibiti al mondo.

10 luoghi più proibiti al mondo

10. Svalbard, Norvegia

Le Svalbard sono una banca di semi sotterranea gestita dal governo norvegese sull’isola di Spitsbergen, che si trova a 1200 chilometri dal Polo Nord.

Si trova a più di 100 metri di profondità all’interno di una montagna. La struttura ospita oltre 840 mila campioni di 4000 semi provenienti da diverse piante in tutto il mondo. L’idea è quella di fornire un canale sicuro contro la perdita accidentale della diversità di specie, in caso di un disastro globale o regionale devastante. Ecco perché la chiamano la “Volta della fine del mondo”.

10 luoghi più proibiti al mondo

Questi 10 luoghi più proibiti al mondo sono misteriosi, pericolosi e persino terrificanti, e tutti hanno qualcosa in comune: non sarai mai in grado di accederci, e questo li renderà ancora più intriganti. Non credi anche tu?

Inoltre, potrebbe interessarti un altro mistero veramente meraviglioso: la natura di Eleusi. Scopri di più!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *