Alimenti da evitare con un disturbo alla tiroide comecosaquando
Alimenti da evitare con un disturbo alla tiroide
Febbraio 23, 2018
come indossare il pizzo nero con eleganza comecosaquando
Indossare il pizzo nero con eleganza
Febbraio 25, 2018
rivoluzione della scrittura ada pen comecosaquando

La rivoluzione della scrittura, nel design e nelle caratteristiche! Dopo diversi mesi di progettazione, ricerca e sviluppo, ecco una nuova idea di penna… ADA.

La rivoluzione della scrittura: ADA Pen

L’ispirazione delle forme viene direttamente dalla natura, e dal suo utilizzo della forma esagonale, dotata di caratteristiche uniche di funzionalità come gli alveari e di validità estetica come i cristalli. La deformazione geometrica applicata all’esagono puro consente di ottenere un’ergonomia MULTIGRIP in grado di soddisfare le singolari caratteristiche di impugnatura di ogni individuo, variando sensibilmente l’angolo e la distanza reciproca tra le dita.

rivoluzione della scrittura ada pen comecosaquando

Il twist del fusto, unito al perfetto bilanciamento delle masse, consente una fluidità di scrittura ed al contempo una elevata precisione del segno. Una penna cap-less, dal particolare ed innovativo meccanismo a contatto magnetico dotato di un “core” di neodimio permanente, che si aziona per scorrimento.  Una penna dal funzionale e ricercato design, ottenuta per lavorazione dal pieno di barre di alluminio, una ad una, tramite macchine per fresatura-CNC, rifinita, assemblata e testata a mano. La lega di alluminio da cui è ricavata e la particolare geometria, le consentono di offrire più di una esperienza sensoriale:

Alla vista

appare sempre diversa, ad ogni sguardo, ad ogni variazione di luce, con le sue oltre 40 facce tutte diverse l’una dall’altra, con la sua punta prismatica, unica e senza soluzione di continuità con il fusto.

All’Udito

che sarà stimolato dall’unicità del suono prodotto dal contatto magnetico tra metalli.

Al tatto

godrà di una ricercata finitura satinata, estremamente gradevole, oltre che funzionale al grip; inoltre, si avranno degli stimoli termici, poichè il metallo da cui è ricavata reagisce alle variazioni ambientali.

Al gusto

Avrete anche il “gusto” di usarla, vederla o semplicemente azionarla come trick… instancabile. La frattura o “crack” del fusto concettualmente vuole significare una discontinuità con gli stereotipi di design tubolare applicati alla maggior parte degli strumenti di scrittura comunemente usati. Come penna a sfera, offre la possibilità di utilizzare una miriade di refill del tipo standard G2-Parker style, con una semplicità estrema nel sostituirli, garantendo un investimento nel tempo senza preoccupazioni di reperibilità, dando la possibilità di scegliere tra una ampia gamma di tipologie, spessori e colori di inchiostri.

rivoluzione della scrittura ada pen comecosaquando

ADA Pen

La sintesi… una penna, dal design industriale e dalla cura artigianale pensata e realizzata in Italia, a Roma. ADA…sempre lei… sempre diversa. Cosa aspetti ancora? Acquistala subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *