La rivoluzione della scrittura: ADA Pen
La rivoluzione della scrittura, nel design e nelle caratteristiche! Dopo diversi mesi di progettazione, ricerca e sviluppo, ecco una nuova idea di penna… ADA.
La rivoluzione della scrittura: ADA Pen
L’ispirazione delle forme viene direttamente dalla natura, e dal suo utilizzo della forma esagonale, dotata di caratteristiche uniche di funzionalità come gli alveari e di validità estetica come i cristalli. La deformazione geometrica applicata all’esagono puro consente di ottenere un’ergonomia MULTIGRIP in grado di soddisfare le singolari caratteristiche di impugnatura di ogni individuo, variando sensibilmente l’angolo e la distanza reciproca tra le dita.
Il twist del fusto, unito al perfetto bilanciamento delle masse, consente una fluidità di scrittura ed al contempo una elevata precisione del segno. Una penna cap-less, dal particolare ed innovativo meccanismo a contatto magnetico dotato di un “core” di neodimio permanente, che si aziona per scorrimento. Una penna dal funzionale e ricercato design, ottenuta per lavorazione dal pieno di barre di alluminio, una ad una, tramite macchine per fresatura-CNC, rifinita, assemblata e testata a mano. La lega di alluminio da cui è ricavata e la particolare geometria, le consentono di offrire più di una esperienza sensoriale:
Alla vista
appare sempre diversa, ad ogni sguardo, ad ogni variazione di luce, con le sue oltre 40 facce tutte diverse l’una dall’altra, con la sua punta prismatica, unica e senza soluzione di continuità con il fusto.
All’Udito
che sarà stimolato dall’unicità del suono prodotto dal contatto magnetico tra metalli.
Al tatto
godrà di una ricercata finitura satinata, estremamente gradevole, oltre che funzionale al grip; inoltre, si avranno degli stimoli termici, poichè il metallo da cui è ricavata reagisce alle variazioni ambientali.
Al gusto
Avrete anche il “gusto” di usarla, vederla o semplicemente azionarla come trick… instancabile. La frattura o “crack” del fusto concettualmente vuole significare una discontinuità con gli stereotipi di design tubolare applicati alla maggior parte degli strumenti di scrittura comunemente usati. Come penna a sfera, offre la possibilità di utilizzare una miriade di refill del tipo standard G2-Parker style, con una semplicità estrema nel sostituirli, garantendo un investimento nel tempo senza preoccupazioni di reperibilità, dando la possibilità di scegliere tra una ampia gamma di tipologie, spessori e colori di inchiostri.
ADA Pen
La sintesi… una penna, dal design industriale e dalla cura artigianale pensata e realizzata in Italia, a Roma. ADA…sempre lei… sempre diversa. Cosa aspetti ancora? Acquistala subito!