Risolvere i problemi di salute? Con il sonno!

Risolvere i problemi di salute? Con il sonno!

Esistono soluzioni fantastiche per risolvere i problemi di salute! Dormire è una parte inevitabile della nostra vita, che consente al nostro corpo di rivitalizzarsi e ripristinare l’energia persa durante il giorno. In media, una persona dorme 7-9 ore a notte, il che significa che trascorriamo circa 25 anni della nostra vita dormendo.



Risolvere i problemi di salute? Con il sonno!

Eppure, nonostante la durata del sonno, è anche importante in quale posizione si dorme, in quanto potrebbe determinare la propria salute generale, al mattino e per tutta la vita. Oggi ti mostreremo come risolvere i problemi di salute, semplicemente dormendo, secondo la scienza!

Poiché la posizione del sonno influisce su numerosi aspetti del corpo, come i seni paranasali, la pressione sanguigna e molto altro, ecco come dovresti dormire per risolvere i tuoi problemi di salute.

  1. ♥ Problemi di digestione

Per aiutare la digestione, dormi sul lato sinistro, per consentire alla gravità di agire e migliorare il processo.

  1. ♥ Mal di schiena

Se soffri di mal di schiena, dovresti dormire sulla schiena, con un asciugamano arrotolato sotto la curva della schiena e un cuscino sotto le ginocchia.

  1. ♥ Dolore al collo

Per trattare il dolore al collo, posiziona un piccolo asciugamano arrotolato sotto di esso.

  1. ♥ Alta pressione sanguigna

I ricercatori della Facoltà di Medicina dell’Università Ehime hanno scoperto che le posizioni del sonno possono influenzare la pressione sanguigna. Hanno scoperto che per abbassare la pressione sanguigna, dovresti dormire a faccia in giù, con il viso rivolto sul cuscino.

  1. ♥ Bruciore di stomaco

Per curare il bruciore di stomaco, dovresti dormire sul lato sinistro.

  1. ♥ Problemi di congestione nasale

Come consigliato dalla Harvard Medical School, dovresti dormire con la testa sollevata per evitare che il muco si accumuli nei seni nasali.

  1. ♥ Dolore alla spalla

Dormi sul lato senza dolore, con le gambe leggermente piegate, o con un cuscino tra le ginocchia e un altro sul petto.

  1. ♥ Sindrome mestruale

Metti un cuscino sotto le ginocchia per fermare il dolore pelvico o carico della colonna vertebrale, che è un sintomo comune della sindrome premestruale.

  1. ♥ Mal di testa

Spesso, i mal di testa sono il risultato di una postura sbagliata assunta durante il sonno. Per evitare ciò, avvolgi la testa con dei cuscini.

Scegliere la posizione per dormire può avere un enorme impatto sulla salute e può essere il tuo alleato primario nel trattamento dei tuoi problemi di salute. Pertanto, dormi nella posizione che potrebbe fornirti sollievo e lasciarti svegliare fresco e sano al mattino! E se poi non riesci a dormire prova queste 5 erbe che ti faranno rilassare all’istante. Non credi anche tu?



0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime