Massaggio rilassante ai piedi fai da te

Massaggio rilassante ai piedi fai da te

Un massaggio rilassante ai piedi fai da te è quello che ci vuole quasi sempre! Le tensioni accumulate durante il giorno, l’ansia, i problemi e la fatica si accumulano in certe zone del nostro corpo e iniziamo a notarle quando iniziamo a sentirne il dolore. Spesso l’area delle pianta dei piedi è una delle più colpite, così come la colonna vertebrale, il collo e le spalle. Ecco perché un massaggio rilassante ai piedi fai da te è qualcosa che tutti dovremmo sapere come fare e metterlo in pratica all’occorrenza.

Per alleviare il dolore e la tensione puoi provare a realizzare un massaggio rilassante ai piedi fai da te. Questo ti aiuterà anche a smettere di pensare un pò a ciò che ti stressa ed è una buona scusa per dedicare un momento a te stesso, in cui puoi ascoltare musica che ti rilassa e ti fa sentire a tuo agio per un po’.

Massaggio rilassante ai piedi fai da te



  • Se hai i piedi affaticati, puoi premere una linea immaginaria dal tallone alle dita con entrambi i pollici. Quindi passa le nocche tre o quattro volte su tutta la pianta del piede, esercitando una certa pressione e cercando di mobilizzare tutte le articolazioni. Vedrai che questo massaggio rilassante ai piedi fai da te porterà un sollievo immediato.
  • Un altro modo per eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te, è fare esercizi con una palla: metti il ​​piede su una palla e lascia che il peso del tuo corpo cada su quella gamba. Esegui movimenti lenti con il piede sulle zone dove senti dolore.
  • Per rilassare la colonna vertebrale è anche possibile eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te, in quanto possono riflettere anche il dolore che proviene dalla colonna vertebrale. L’area da massaggiare è il lato interno del piede, dal tallone alla fine dell’alluce. È normale che quando si preme su quest’area si avverte dolore. Con il pollice premi fino a sentire l’osso e concentra il massaggio su quella zona; quindi fai scorrere il pollice per salire. Concentra l’attenzione e l’intensità sui punti più fastidiosi.
  • Per rilassare le gambe quando le senti pesanti puoi eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te calmante con il tallone di un piede posizionato sul collo dell’altro piede. In questo modo rilasserai caviglie e piedi e potrai alternare più volte tra un piede e l’altro esercitando forza con il corrispondente tallone.

Come puoi vedere, eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te non è niente di complicato, cosa stai aspettando a provarlo?

Potrebbe interessarti “10 modi per eliminare il mal di schiena



0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti