Usi e benefici del burro di karitè comecosaquando
Usi e benefici del burro di karitè per capelli e pelle
Aprile 16, 2018
educare un cane dispettoso comecosaquando
Trucchi per educare un cane dispettoso
Aprile 17, 2018
Massaggio rilassante ai piedi fai da te comecosaquando

Un massaggio rilassante ai piedi fai da te è quello che ci vuole quasi sempre! Le tensioni accumulate durante il giorno, l’ansia, i problemi e la fatica si accumulano in certe zone del nostro corpo e iniziamo a notarle quando iniziamo a sentirne il dolore. Spesso l’area delle pianta dei piedi è una delle più colpite, così come la colonna vertebrale, il collo e le spalle. Ecco perché un massaggio rilassante ai piedi fai da te è qualcosa che tutti dovremmo sapere come fare e metterlo in pratica all’occorrenza.

Per alleviare il dolore e la tensione puoi provare a realizzare un massaggio rilassante ai piedi fai da te. Questo ti aiuterà anche a smettere di pensare un pò a ciò che ti stressa ed è una buona scusa per dedicare un momento a te stesso, in cui puoi ascoltare musica che ti rilassa e ti fa sentire a tuo agio per un po’.

Massaggio rilassante ai piedi fai da te

Massaggio rilassante ai piedi fai da te



  • Se hai i piedi affaticati, puoi premere una linea immaginaria dal tallone alle dita con entrambi i pollici. Quindi passa le nocche tre o quattro volte su tutta la pianta del piede, esercitando una certa pressione e cercando di mobilizzare tutte le articolazioni. Vedrai che questo massaggio rilassante ai piedi fai da te porterà un sollievo immediato.
Massaggio rilassante ai piedi fai da te
  • Un altro modo per eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te, è fare esercizi con una palla: metti il ​​piede su una palla e lascia che il peso del tuo corpo cada su quella gamba. Esegui movimenti lenti con il piede sulle zone dove senti dolore.
Massaggio rilassante ai piedi fai da te
  • Per rilassare la colonna vertebrale è anche possibile eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te, in quanto possono riflettere anche il dolore che proviene dalla colonna vertebrale. L’area da massaggiare è il lato interno del piede, dal tallone alla fine dell’alluce. È normale che quando si preme su quest’area si avverte dolore. Con il pollice premi fino a sentire l’osso e concentra il massaggio su quella zona; quindi fai scorrere il pollice per salire. Concentra l’attenzione e l’intensità sui punti più fastidiosi.
Massaggio rilassante ai piedi fai da te
  • Per rilassare le gambe quando le senti pesanti puoi eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te calmante con il tallone di un piede posizionato sul collo dell’altro piede. In questo modo rilasserai caviglie e piedi e potrai alternare più volte tra un piede e l’altro esercitando forza con il corrispondente tallone.
Massaggio rilassante ai piedi fai da te

Come puoi vedere, eseguire un massaggio rilassante ai piedi fai da te non è niente di complicato, cosa stai aspettando a provarlo?

Potrebbe interessarti “10 modi per eliminare il mal di schiena



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *