ossa che scricchiolano comecosaquando
Ossa che scricchiolano? Spiegato il motivo!
Aprile 13, 2018
5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando
5 piante che eliminano l’odore del tabacco
Aprile 16, 2018

Malattie legate alle emozioni: quali sono e come prevenirle!

malattie legate alle emozioni comecosaquando

Esistono numerose malattie legate alle emozioni e la metamedicina cerca di trovare le ragioni emotive e psicologiche che ne causano la comparsa, il dolore e la sintomatologia. Si afferma, infatti, che ognuna delle malattie di cui soffriamo proviene da un luogo molto profondo in cui sono immerse le nostre emozioni; quindi, quando comprendiamo ciò che sentiamo, possiamo guarire senza l’aiuto di farmaci.

Esistono 6 tipi principali di malattie legate alle emozioni che sono direttamente collegate ai sentimenti, li conoscono, li disturbano e noi non dovremmo far altro che imparare a guarire, a guarire la mente.



Malattie legate alle emozioni: quali sono e come prevenirle!

1. Mal di testa

Il mal di testa sta a significare che qualcosa ti sta travolgendo da troppo vicino, hai accumulato un sacco di stress sia a causa del tuo lavoro, sia nella tua vita personale. Hai bisogno di localizzare da dove provengono le tue preoccupazioni e lo stress e dovrai lavorare su di esse, in modo che i mal di testa scompaiano dalla radice.

2. Lombalgia

Tra le malattie legate alle emozioni, quando abbiamo dolore nella parte bassa della schiena, emotivamente significa che hai problemi di rabbia o nervosismo; potrebbe anche indicare la presenza di qualche problema di insoddisfazione sul lavoro o nella propria vita personale all’interno della casa.

3. Dolore medio e alto alla schiena

Quando la parte superiore della schiena fa male, si soffre d’ansia o disturbi del sonno, significa che si teme per la paura di un prossimo futuro o non si ha fiducia nel domani.

Potrebbe interessarti “10 modi per eliminare il mal di schiena

4. Dolore al collo

Tra le malattie legate alle emozioni, quando è la parte del collo che fa male, significa che senti che la tua vita sta andando fuori controllo. Forse hai un sacco di debiti, problemi di coppia e di lavoro allo stesso tempo. Devi concederti una pausa e capire che tutto accade e che è meglio risolvere una cosa alla volta.

5. Dolore articolare inspiegabile

Quando ci sono problemi alle articolazioni, significa che ti stai aggrappando ad una situazione che doveva già cambiare da tempo. Non è bello combattere contro il cambiamento, dobbiamo fluire e capire che tutto è in movimento e nulla rimane lo stesso per sempre.

6. Dolore alla spalla

Se le spalle ti fanno male e hai la sensazione di avere pesantezza, significa che stai facendo tue, le emozioni di altre persone. Devi pensare di più a te stesso e, nonostante, continui ad ascoltare i problemi degli altri, capire che non puoi risolvere la vita di tutti.

 

Non dimenticare che queste malattie legate alle emozioni sono l’innesco del dolore fisico. È come un effetto domino. Un’emozione porta a provarne un’altra e quella ad un’altra e così via, fino a che non diventano totalmente schiaccianti e sfociano in una malattia. Le emozioni, da sole, sono normali nella nostra vita quotidiana, non sono né buone né cattive. Ad esempio, essere arrabbiato può essere parte dell’inizio di una motivazione per creare cambiamenti positivi di fronte a ciò che ti infastidisce.

I problemi non sono la causa naturale di un’emozione, ma ignorarle e lasciarle accumulare in noi stessi, giorno dopo giorno, potrebbero causare una disarmonia totale nel nostro corpo. Non pensi anche tu?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *