Epilazione definitiva ascelle con questi 7 trucchi comecosaquando
Epilazione definitiva ascelle con questi 5 trucchi
Aprile 4, 2018
usi dell'acetone che forse non conoscevi comecosaquando
5 usi dell’acetone che forse non conoscevi
Aprile 5, 2018
potenti benefici dei semi di anguria comecosaquando

potenti benefici dei semi di anguria comecosaquando

Esistono veramente dei benefici dei semi di anguria? L’anguria è uno dei frutti più consumati durante l’estate grazie alla sua grande disponibilità di acqua e al suo dolce gusto. Il succo di un rosso brillante e così saporito, è il diuretico naturale più allettante che ci sia. Ma è comune che quando si mangia questo frutto, oltre alla buccia, i semi dell’anguria vengano scartati. Si ritiene che non possano essere consumati e le loro proprietà siano sconosciute. Ecco perché di seguito ti informeremo su alcuni dei potenti benefici dei semi di anguria.



I potenti benefici dei semi di anguria

Culturalmente ci hanno insegnato che quando si mangia un frutto, dobbiamo prima eliminarne buccia, foglie, semi e così via (esattamente come per la banana che, però, contiene splendidi benefici proprio nella buccia); tuttavia, alcune di queste parti che gettiamo via potrebbero migliorare la nostra salute in modo significativo, come in questo caso dei potenti benefici dei semi di anguria.

Secondo una recente ricerca del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, una tazza di semi di anguria fornisce al corpo 30 grammi di proteine. E se vengono ingeriti regolarmente possono contribuire alla riduzione dei livelli di zucchero nel sangue.

Benefici dei semi di anguria

  • I semi di anguria, spesso scartati, forniscono vitamine, minerali, antiossidanti e grassi polinsaturi e monoinsaturi.
  • Se i semi di anguria vengono consumati regolarmente possono aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
  • semi di anguria sono un ottimo cibo da mangiare come spuntino perché contengono poche calorie, ma forniscono sazietà.
  • Con grandi quantità di magnesio, i semi di anguria migliorano la salute dei muscoli, il metabolismo e il funzionamento del sistema nervoso.
  • Un altro vantaggio dei semi di anguria è che il ferro che contengono converte le calorie che il corpo consuma in energia.
  • semi di anguria sono ricchi di fibra, tanto che sono l’ideale per persone che hanno bisogno di migliorare il proprio transito intestinale.

Come preparare un’infusione con semi di anguria

Trita 40 semi di anguria fresca e poi lasciali bollire in due litri d’acqua. Consuma questa preparazione durante i primi due giorni poiché è il periodo di tempo in cui rimangono in buone condizioni. Puoi berla tutte le volte che vuoi, al posto dell’ acqua e in qualsiasi momento della giornata. Puoi anche consumarla a temperatura ambiente o tenerla in frigorifero per berla fresca.

Quest’infusione di facilissima preparazione, ti aiuterà a regolare la pressione sanguigna, a sentirti più energica perché è un isotonico naturale e ostacola la degenerazione delle cellule grazie al suo potere antiossidante.

Cosa stai aspettando? Approfitta di tutti i potenti benefici dei semi di anguria e prova questa semplice ricetta fatta in casa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *