Frutta di notte per un ventre piatto

Frutta di notte per un ventre piatto

Frutta di notte per un ventre piatto? Ebbene si! Il gonfiore della pancia può essere causato da molti fattori , tra cui l’alimentazione in primis. Alcuni alimenti o bevande, per forza di cose, gonfiano la pancia il giorno successivo e, spesso, ci si sente come un palloncino con sintomi di dolore o gas. Per evitare questa fastidiosa problematica, prova con questa opzione naturale: ti basterà assumere frutta di notte, aggiungendo un solo pompelmo o accompagnandolo con un limone, proprio di notte, in un succo . Ti sentirai molto meglio il giorno successivo.



Frutta di notte per un ventre piatto: pompelmo e succo di limone

Sia unicamente il pompelmo, sia lo stesso frutto con l’aggiunta di limone, sono bevande con proprietà diuretiche naturali che agiscono come depurativi, aiutando ad eliminare le tossine dal corpo, semplicemente assumendo frutta di notte. In questo modo ti aiuteranno a ridurre l’infiammazione della pancia e ad eliminare la sensazione di gonfiore.

Ingredienti

  • 1 pompelmo
  • 2 limoni
  • 1 tazza di acqua

Preparazione

Fai bollire un bicchiere d’acqua e spremi due limoni all’interno, aggiungendone il succo all’infuso. Lascia raffreddare la bevanda a base di frutta di notte e aggiungi il succo di pompelmo. Bevi il succo mentre è ancora caldo.

Come berlo

Per rendere il succo più efficace devi berlo prima di andare a dormire: funzione reale della frutta di notte. Prima prendi un bicchiere di acqua calda, poi un altro succo (anche caldo) e infine un’altro bicchiere di acqua. Consumalo tre volte a settimana per iniziare ad eliminare il gas e il grasso addominale. Il tuo corpo inizierà a liberarsi delle tossine, sentirai che i dolori intestinali si allevieranno e il gonfiore andrà via.

La prima cosa che devi fare è far bollire una tazza d’acqua e procurarti il succo di 2 limoni da aggiungere all’infusione. Quindi, lascia raffreddare e aggiungi il succo di pompelmo. Una volta che tutti gli ingredienti saranno mescolati, assumi la bevanda prima che si raffreddi.

Altri suggerimenti

  • Idratati bene: consuma più acqua al giorno per prevenire la ritenzione di liquidi e la stitichezza, entrambe cause di infiammazione.
  • Mangia lentamente: masticare il cibo faciliterà il tuo processo di digestione e ti darà una maggiore sensazione di pienezza.
  • Evita bibite zuccherate e gassate: queste bevande favoriscono la presenza di gas nel tuo corpo e l’infiammazione della pancia, provocando dolore e disagio.
  • Consuma fibra: questi alimenti ti aiuteranno ad evitare gonfiori e stitichezza, forniscono anche una maggiore sensazione di pienezza e ti impediscono di mangiare spuntini malsani.

Ricorda che una dieta equilibrata e sana dovrebbe essere accompagnata da un esercizio fisico e 2 litri di acqua al giorno. In questo modo il tuo corpo sarà attivo, energizzato e in forma, non solo assumendo questa meravigliosa bevanda a base di frutta di notte. Inoltre, potresti provare anche un’altra bevanda veramente eccezionale a base di miele e limone. Non credi anche tu?



0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti