Cosa è il Face Mapping? E in cosa consiste? Gli antichi guaritori cinesi non si affidavano a macchine sofisticate per rilevare la grande maggioranza delle malattie – infatti, imparavano come leggere il viso e riconoscere i segni di quasi tutte le condizioni.
Ad esempio, credono che qualsiasi tipo di problema della tua pelle (arrossamento, pelle secca, acne) sia direttamente causato da un problema con i tuoi organi, poiché tutti gli organi del corpo sono interconnessi. Sebbene sia stato perso qualche punto importante nel corso della storia, la face mapping è stata un importante “strumento” per l’individuazione di numerosi problemi di salute in tempi antichi.
Face Mapping: il viso può rivelare quale parte del tuo corpo è malata
La face mapping è una tecnica che si basa sulla posizione dell’acne sul viso per rilevare problemi di salute nel corpo. È un metodo sicuro e non invasivo in grado di identificare le malattie e aiutarti a trattarle di conseguenza. La tecnica funziona sulla premessa che tutti gli organi sono interconnessi nel corpo e che un esame approfondito del viso può aiutare il medico a diagnosticare qualsiasi altra patologia.
Dieta e stile di vita volto mappaturaIl viso può mostrare qualsiasi tipo di problema che potresti riscontrare. Ecco cosa indica la posizione dell’acne:
Acne sulle guance
- Fumo
- Viso sfregato frequentemente
- Accumulo di batteri
Acne sulla zona T
- Stress
- Abuso di alcool
- Troppo caffè
- Scarsa circolazione
Acne sul mento, mascella o scollatura
- Eccessivo consumo di amido
- Infezione da Candida
- Problemi ormonali
- Eccessivo consumo di zucchero raffinato
Mappatura del volto per organo
Anche se questa lista è utile per determinare le cause generali dell’acne, la loro posizione esatta è il modo migliore per scoprire una malattia. Individua l’organo specifico relativo ad una zona specifica sul tuo viso e scoprirai facilmente di cosa potresti soffrire.
Fegato – l’area tra le sopracciglia
Se si consuma molta carne, lo stomaco farà gli straordinari per digerirlo. Questo lascerà l’organo senza riposo e lo sovraccaricherà, il che si tradurrà in problemi di pelle come l’acne. Per risolvere il problema, inizia a seguire una dieta sana, concentrata su frutta e verdura crude, e assicurati di trascorrere più tempo all’esterno e all’aria aperta.
Vescica e intestino tenue – fronte
Se hai l’acne sulla fronte, stai probabilmente consumando cibo troppo elaborato e grasso e cibi a basso contenuto di fibre. L’abuso di alcool e lo stress possono anche essere la ragione che porta alla cattiva digestione, accumulo di sostanze tossiche e disidratazione. Per risolvere il problema, è necessario bere 10-12 bicchieri d’acqua ogni giorno e stare lontano da alcol e alimenti trasformati.
Reni – area per gli occhi e sopracciglia
L’acne in questa parte del viso è probabilmente causata da malnutrizione e disidratazione. Anche l’abuso di alcool, il fumo, la cattiva circolazione e il cuore indebolito possono esserne la causa. La soluzione è evitare caffeina e alcool e bere molta acqua ogni giorno.
Reni e polmoni – guance
La scarsa igiene dentale è la ragione più frequente dell’acne sulle guance. Al fine di trattare il problema, passare il filo interdentale e lavarsi i denti regolarmente, oltre ad evitare cibi e bevande ricchi di zucchero, sono la soluzione.
Polmoni – parte superiore delle guance
L’acne nella parte superiore delle guance è un segno di un aumento dell’inquinamento atmosferico. Evita di uscire all’aperto quando l’aria è inquinata e smetti di fumare il prima possibile per migliorare la tua condizione.
Cuore – naso
Il naso è direttamente correlato al cuore – se hai dell’acne, evita di consumare troppo sale, segui una dieta più sana e inizia ad allenarti più spesso.
Stomaco – bocca e mento
L’acne sulla bocca e il mento sono solitamente causati dall’abuso di alcool e dal consumo di cibi grassi e zuccherati. Evita di consumare questi alimenti e aggiungi alcuni alimenti fermentati nella tua dieta per trattare il problema.
Ormoni – collo e mascella
L’acne in queste aree è solitamente causata da uno squilibrio ormonale. Al fine di regolare gli ormoni, controlla l’assunzione di sale e caffeina e segui una dieta sana.
E tu, conoscevi già la face mapping?