Come capire se è il caso di portare un bambino al pronto soccorso
Gennaio 18, 2018
saldi comecosaquando
Saldi, istruzioni per l’uso
Gennaio 19, 2018

Drink energetici fai-da-te, ecco come prepararli

Chi pratica regolarmente una o più attività sportive sa bene che gli integratori e i drink energetici costituiscono una parte importante della dieta. Spesso si tende ad acquistare prodotti chimici o di dubbia provenienza, senza considerare che molti degli ingredienti si trovano proprio sotto il nostro naso. Gli integratori sono davvero facili da preparare, basta conoscere alcune ricette e seguire qualche semplice consiglio. Ecco come farli!

Come preparare i drink energetici fai-da-te

Integratori fai-da-te, ecco 5 buone ricette

1. Drink a base di banana e spinaci. Ricco di potassio, fosforo e magnesio, questo energy drink naturale può essere assunto dopo gli allenamenti per recuperare energie. Prepararlo è molto facile, basta tagliare a pezzetti le banane e gli spinaci sbollentati, mettere tutto in frullatore insieme a un po’ di ghiaccio e il gioco è fatto. Aggiungi qualche foglia di basilico per renderlo ancora più fresco.



2. Bevanda a base di zenzero e curcuma. Questo drink aiuta a recuperare l’energia fisica e mentale durante i periodi di maggiore stanchezza. Prepara un infuso caldo con tocchetti di zenzero fresco e un po’ di curcuma in polvere, poi lascia raffreddare e gusta la bevanda fredda con uno spicchio di limone. Ottima anche per migliorare la circolazione, questa bevanda è perfetta per l’estate.

Drink Energetici: ricette naturali e salutari

3. Ananas, sedano e arancia. Fai il pieno di vitamine con questo mix perfetto da bere mezz’ora prima dell’allenamento. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e aggiungi un po’ di uva passa o qualche noce per aggiungere zuccheri ed energia. Una volta ottenuto il composto consumalo nel giro di pochi minuti per assumerne tutte le proprietà. Fresco e dissetante, questo drink ti aiuterà ad affrontare l’allenamento con più energia.

4. Mischiando acqua, succo di limone, un cucchiaino di sale e due cucchiaini di miele otterrai una bevanda energetica naturale capace di integrare il sodio che si perde sudando e gli zuccheri che vengono a mancare durante l’allenamento. Un consiglio: per velocizzare la preparazione, sciogli il mieie in un po’ di acqua calda. Puoi portare con te questa bevanda anche durante gli allenamenti, mettendola in una borraccia.



5. Integratore dal sapore forte ma dolce, quello a base di aceto di mele e miele è uno dei più semplici da preparare, e anche uno dei più efficaci come ricostituente, soprattutto in estate, quando tendiamo a perdere molte energie. Riempi mezzo bicchiere con aceto di mele e sciogli al suo interno un po’ di miele liquido. Mescola e consuma prima di un allenamento.

E tu che integratore preferisci? Hai mai sentito parlare della cannella che fa dimagrire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *