6 abitudini quotidiane intelligenti per risparmiare denaro comecosaquando
6 abitudini quotidiane intelligenti per risparmiare denaro
Aprile 23, 2018
Kalanchoe comecosaquando
Kalanchoe: la pianta che sembra un’erbaccia ma cura il cancro
Aprile 24, 2018

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

Ultimamente si stanno diffondendo 7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli. Il processo di ovulazione delle donne è stato conosciuto con il progresso della scienza e della medicina. Per secoli è stato spiegato con miti e superstizioni che hanno reso le donne responsabili, tra gli altri esempi, dell’essiccazione delle colture quando ci camminavano sopra o quando, addirittura, toccavano un fiore in quel periodo. La verità è che le nuove scoperte sugli ovuli e le loro caratteristiche stanno ancora apparendo agli occhi di tutti quanti. Quindi, in questo articolo, ti raccontiamo 7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli e che probabilmente ti sbalordiranno. Vediamoli insieme!



7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

🌺 Gli ovuli invecchiano, ma non sempre

Secondo diversi studi effettuati gli ovuli iniziano ad invecchiare intorno ai 30 anni. Per questo motivo si raccomanda che le donne che vogliono avere figli, scelgano di avere una gravidanza tra i 20 e i 30 anni in modo che le condizioni degli ovuli siano ottimali e favoriscano il processo di fecondazione.

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

🌺 L’ovulo è la cellula più grande

Un ovulo maturo è la cellula più grande che può ospitare il corpo di una donna. Le sue misure sono di circa 0,14 millimetri e possono essere visibili all’occhio umano.

🌺 Il processo di rilascio dura 15 minuti al mese

L’ovaio può impiegare 15 minuti per rilasciare un ovulo.

🌺 Un ovulo libero non vive mai più di 12 ore

Una volta rilasciato dall’ovaio, l’ ovulo ha una durata di vita che va dalle 4 alle 12 ore. Una donna può produrre più di un ovulo in 24 ore, quindi la sua fertilità può durare fino a 48 ore in un mese. D’altra parte lo sperma può vivere fino a 5 giorni all’interno del corpo della donna.

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

🌺 Quando sei nata, gli ovuli erano già lì

Le ovaie si formano quando siamo nel grembo di nostra madre e gli ovuli esistono da quel momento. Pertanto, si può dire che “sei stata nel grembo di tua nonna” . 

🌺 Nuove scoperte

Per lungo tempo è stato affermato che le donne nascono con un certo numero di ovuli e che cessano con l’arrivo della menopausa. Tuttavia, nuovi studi suggeriscono che una donna è in grado di continuare a produrre ovuli durante i suoi anni riproduttivi a causa di una cellula madre ospitata nell’ovaio.

🌺 L’uovo seleziona lo sperma

L’attenzione è stata sempre posta sullo sperma che avanza per fertilizzare l’ovulo. Tuttavia, una nuova ricerca ha rivelato che è l’ ovulo quello che decide quale spermatozoo vorrà far entrare, in base alla purezza del suo DNA.

7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli comecosaquando

Questi 7 fatti curiosi che non sapevi sugli ovuli sono veramente sorprendenti. Puoi sempre imparare di più sul corpo umano per rispettarlo e sapere come funziona internamente. Non credi anche tu?

Potrebbe interessarti “Pro e Contro della pillola anticoncezionale



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *