7 alimenti che fanno invecchiare

Esistono veramente alimenti che fanno invecchiare? Effettivamente si, e nonostante il tuo regime di cura della pelle è sempre sotto controllo con rimedi naturali, creme ed unguenti, se vuoi fare ancora meglio, dovresti iniziare a curarti da dentro di te. Bevendo molta acqua, mangiando un sacco di prodotti freschi, dormendo abbastanza e praticando regolarmente sport, puoi rimanere in salute e allo stesso tempo avere una pelle luminosa. Adesso, se ti stai chiedendo quali alimenti che fanno invecchiare valga la pena evitare nella tua ricerca per una pelle dall’aspetto più giovane, sei nel posto giusto! Ho raccolto per te alcune informazioni di una ricerca realizzata da Rachel Swanson, che ha scoperto sette principali trasgressori della tua salute.

alimenti che fanno invecchiare comecosaquando

7 alimenti che fanno invecchiare

C’è un motivo per cui la tua pelle è un pò abbattuta e spenta dopo una serie di feste, barbecue o giornate in spiaggia all’insegna di mojito: “Quello che mangi influisce sulla tua pelle, nel bene o nel male“. Mentre alcune indulgenze non ti faranno invecchiare durante la notte, una dieta povera di benefici nutrizionali e ricca di eccessi continui, può accelerare il processo di invecchiamento della pelle (e dei denti) nel tempo. Qui, di seguito 7 alimenti che fanno invecchiare precocemente, da consumare con moderazione per sentirsi giovani ed in salute.

Ci sono numerosi fattori che influenzano la tua genetica: dall’età al fumo, dall’esposizione al sole all’inquinamento e molti altri. Ma quello che mangi è uno dei fattori principali nella considerazione del tuo aspetto quando invecchi.

La buona notizia è che puoi evitare questi 7 alimenti che fanno invecchiare e continuare a vederti sano e bello quando ti guardi allo specchio, senza notare nulla di strano nella tua facemapping!


[masterslider id=”2″]

 


Alimenti che possono causare infiammazioni croniche

Se i tuoi pasti giornalieri sono pieni di cibi che causano infiammazioni croniche, come oli vegetali, margarina, carni rosse, pane bianco o cibi zuccherati e lavorati, non stai facendo alcun favore alla tua pelle. Questi alimenti possono causare infiammazioni nel corpo, che possono accelerare la formazione delle rughe. Per prevenire l’invecchiamento precoce, fai scorta di alimenti ricchi di acidi grassi omega-3 e acido alfa-linolenico (ALA) come semi di lino, olio di semi di lino, avocado, salmone e olio d’oliva. Questi alimenti aiuteranno la tua pelle a mantenere il suo aspetto morbido ed elastico.

Assicurati di fare il carico anche di frutta e verdura. I prodotti freschi sono ricchi di zinco, selenio, vitamina C e beta carotene, tutti fattori chiave nella produzione di collagene nel corpo (che mantiene la pelle ferma), oltre a proteggere dai radicali liberi. Due buone opzioni sono i peperoni rossi e le carote. Basta affettarli per realizzare un comodo snack da portare ovunque. Non sei un loro fan? Prova ad aumentare l’assunzione di broccoli: solo 1 tazza ha il 100% del valore totale giornaliero raccomandato di vitamina C.

Infine, assicurati di assumere abbastanza proteine: studi recenti dimostrano che una quantità insufficiente di proteine ​​può causare cedimento, rughe e crepe nella pelle. Cerca di assumere almeno un alimento contenente proteine ​​(ad esempio, uova, carne magra o pollame, fagioli) ad ogni pasto. Non credi anche tu?

 

0 0 votazioni
Article Rating

Pubblicato in Salute
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti