7 consigli pratici Feng Shui per ricaricare la tua casa con energie positive comecosaquando
7 consigli pratici Feng Shui per ricaricare la tua casa con energie positive
Aprile 27, 2018
combattere la depressione e l'ansia comecosaquando
6 esercizi per migliorare l’umore e combattere la depressione e l’ansia
Maggio 3, 2018
uscire per sempre dalla routine comecosaquando

uscire per sempre dalla routine comecosaquando

E’ possibile uscire per sempre dalla routine? Certo che si! La routine è necessaria per ordinare la nostra vita. È ciò che ci consente di generare abitudini salutari e, in generale, di avere un’esistenza tranquilla. Tuttavia, a volte può anche essere travolgente. Può diventare l’alibi per non compiere passi e una mancata responsabilità. E in quei casi, abbandonare la routine diventa fondamentale.

Ma certo, non è facile. La routine è, in gran parte, definita una zona di comfort. Anche se non ti senti affatto a tuo agio, la sicurezza fornita dal ripetere eventuali azioni e dalla routine è allettante.

Ma se senti di essere intrappolato in una vita che non ti porta da nessuna parte; se pensi che continuare a fare sempre le stesse cose, questo non ti porterà a buoni risultati e, nonostante tu lo sappia ti poni sempre la stessa domanda: uscire per sempre dalla routine, si può?

Allora devi porti questa domanda.



La domanda che funziona per uscire per sempre dalla routine

Come ogni persona sicuramente matura e cresciuta, hai costruito intorno a te una specie di nido. Con le tue convinzioni e i tuoi valori. Con le persone che hai incontrato, le cose che hai comprato, i risultati che hai raggiunto.

Ma forse, ad un certo punto, quel nido potrebbe iniziare a soffocarti. Ti guardi intorno e non capisci cosa stai facendo lì dentro, in quel nido che non è affatto quello che hai immaginato. E non importa quanto tu ci provi, non sai come uscirne.

Non sai cosa c’è là fuori e almeno, il nido può continuare ad offrirti sicurezza. Almeno, il nido è conosciuto. Cosa farò se esco, se solo questo è ciò che ho? Quindi, preferisci continuare a viverci dentro, con poca aria, ma con un’assurda sicurezza.

Nei momenti in cui ti senti in questo modo, c’è una domanda importante e potente che devi porti per uscire per sempre dalla routine:

  • Cosa posso perdere se apporto una modifica?

Non sarà sempre facile

La risposta su cosa puoi perdere di fronte ad un cambiamento così radicale non è sempre facile da avere. In verità, tutto cambia, come ogni scelta implica una perdita.

Ma quando metti in parole ciò che puoi davvero perdere, molte volte ti renderai conto che sono cose che non contano veramente così tanto per te. A volte, sentiamo che lasciare il nido sarà una grande perdita. Ma guardati intorno … C’è qualcosa di così importante che rende il cambiamento così di poco valore? 

Con questa domanda per uscire per sempre dalla routine, capirai che non è così difficile. Sì, devi lasciarti alcune cose alle tue spalle. Ma molte volte, sono quelle che non hanno un valore reale per te.

Anche le priorità sono importanti, se si vuole uscire dalla routine per sempre. Chiediti dove vuoi andare e quali sono i passaggi per farlo.

Questo è il motivo per cui, una volta compreso che non hai molto da perdere, puoi porti anche queste domande.

Strategia per il cambiamento

uscire per sempre dalla routine

Sono necessari cambiamenti positivi per uscire per sempre dalla routine, ma ciò non significa che devi fare qualcosa in qualsiasi momento. L’ideale è che quando si decide di uscire dalla routine e apportare cambiamenti significativi, tu debba farlo tenendo conto di ciò che vuoi veramente per la tua vita.

Quindi, puoi anche porti queste domande.

1. Come funziona la tua situazione attuale per i tuoi obiettivi a lungo termine? 

Se quello che stai facendo oggi non ti avvicina a quello che vuoi essere domani, allora qualcosa non funziona. C’è un cambiamento da fare e diventa evidente. Bene, la vita è una lunga strada, e il modo migliore per percorrerla è sapere verso dove ci stiamo dirigendo.

2. Come puoi cambiare la tua strategia? 

“Se vuoi risultati diversi, non fare sempre le stesse cose”, affermava Einstein. Quanta verità c’è in tutto ciò!

Ora che ti sei reso conto che non hai tanto da perdere quanto pensavi e che hai davvero bisogno di cambiare direzione, devi solo scoprire qual è il cambiamento essenziale che devi apportare. Dove iniziare questa trasformazione? 

3. I tuoi datori di lavoro ti stanno aiutando o no? 

Spesso, i nostri schemi ricorrenti di pensiero e comportamento possono mantenerci in una routine, quasi come fosse un limbo. Quindi ripensa alla tua vita e cerca di capire quali sono i tuoi schemi.

Bene, se non fai quel cambiamento interiore, forse ti ritroverai a tornare nello stesso posto in cui sei oggi. Cambiare il modo in cui pensi è fondamentale per cambiare la tua vita.

Cosa ne pensi? Sei pronto a cambiare la tua vita e uscire dalla routine per sempre?

Potrebbe interessarti “6 trucchi per esercitare la tua intuizione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *