Vestiti che snelliscono: ecco come sembrare più magra

Vestiti che snelliscono: ecco come sembrare più magra

Esistono veramente vestiti che snelliscono? Dopo le feste capita a tutte di avere qualche chilo in più. Una buona dieta, come quella della zuppa di cavolo, e tanta palestra fanno il loro lavoro, ma prima di perdere peso ci vuole un po’. Ed è qui che entrano in scena gli abiti che snelliscono: non nel vero senso della parola ovviamente, ma creando un effetto tale da far sembrare più magre di qualche chilo! Quali sono questi abiti e come si possono abbinare? Scoprilo leggendo qui.

Vestiti che snelliscono, ecco tutti i segreti



Iniziamo da uno dei punti critici: i pantaloni. Da evitare assolutamente quelli a sigaretta o skinny, ma prediligere quelli con un modello più ampio e sfasato, preferibilmente di un colore scuro. Da dimenticare anche i leggings, che non rendono giustizia ai corpi più rotondetti. Ricorda che la vita bassa mette in evidenza i rotolini, quindi meglio prediligere la vita alta e la cosiddetta “zampa d’elefante”, che sta tornando di moda e distoglie l’attenzione dalla zona cosce.

Per quanto riguarda le maglie, meglio puntare sul décolleté, punto forte di molte donne, che distoglie l’attenzione dalla zona addominale. Prediligi una camicetta con uno scollo ampio ma non eccessivo, e con una forma morbida. Anche i modelli con una ruche sul petto va bene, per evidenziare le giuste rotondità.

Sì agli abiti in stile impero, che sono quelli che valorizzano più di tutti i corpi più formosi, snellendoli nei punti giusti. Anche gli abitini vintage anni Settanta sono perfetti, perché hanno generalmente un tessuto rigido che non tende ad aderire al corpo, dunque risultano più gradevoli e sbarazzini, ma anche più comodi rispetto a un classico tubino.

Le scarpe sono perfette se alte, quindi ok agli stivali con tacco grosso o alle décolleté. No invece alle ballerine, che “abbassano” e rendono più goffo il portamento. Anche le francesine sono da dimenticare, perché la loro forma accollata tende a “tagliare”, e dunque non si otterrebbe l’effetto slanciato necessario a mascherare i chili di troppo.

Qualche trucco per abbinare i vestiti che snelliscono

Sì alle fantasie, ma con moderazione. Prediligi le micro fantasie floreali a sfondo scuro, blu o nero. No alle righe orizzontali, che tendono ad allargare la figura e non rendono giustizia alle forme. Sconsigliato anche il bianco e in generale i colori troppo accesi, ma anche i tessuti lucidi. Vanno benissimo i colori scuri, ma anche i contrasti ben studiati.



E tu, che capi scegli?

0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime