idee comuni sui cani da sfatare comecosaquando
Idee comuni sui cani da sfatare
Marzo 6, 2018
Come avere un naso perfetto senza chirurgia comecosaquando
Come avere un naso perfetto senza chirurgia
Marzo 7, 2018
Speciale primavera estate 2018 moda floreale comecosaquando

Vestiti dai colori pastello, moda floreale, pattern fioriti, sono solo alcuni assaggi di quello che stiamo per indossare prossimamente! Siamo ancora in pieno inverno, ma la voglia di primavera inizia a sentirsi, e con lei anche quella di indossare dei capi colorati e allegri. Tra tutte le fantasie sempre in voga una delle più belle è sicuramente quella a fiori, che non passa mai di moda. Perfetta anche durante la stagione fredda, se ben abbinata questa fantasia può regalare grandi soddisfazioni. Il pattern floreale è molto vario, e spazia dalle microfantasie su sfondo scuro, più adatte a un look classico, ai fiori che ricordano le fantasie hawaiane, più adatte per il tempo libero. Ecco alcune dritte per abbinare al meglio queste fantasie!



Look floreale? Sì grazie!

Come abbinare al meglio pezzi di moda floreale

Innanzitutto bisogna pensare ai colori. Il trucco per abbinare al meglio pezzi di moda floreale è mettere in risalto il più possibile il colore dei fiori che compongono la fantasia e magari se fossero fluo, sarebbe ancora meglio. Se per esempio hai una gonna chiara con dei fiori rossi, non abbinarci una maglia rossa, che cattura lo sguardo e distoglie dalla fantasia floreale, ma resta sui colori chiari. Se invece la fantasia floreale è multicolor, scegli il colore più particolare (un giallo, un violetto o un azzurro), e abbina una maglia, una giacca o un accessorio dello stesso colore oppure in gradazione.

Ricorda poi che, se non sai che pantaloni indossare con una maglia floreale, il denim è sempre una buona scelta. Un paio di jeans chiari sono perfetti con qualunque fantasia floreale, e completando il look con una giacca lunga in tinta con lo sfondo della fantasia creerai un outfit semplice e perfetto per molte occasioni. Se stai pensando al look giusto per una cena formale o per una cerimonia, puoi scegliere i fiori, ma optando per una microfantasia, meno “invadente” rispetto a una fantasia con fiori più grandi. In questo caso, scegli uno sfondo scuro con dei fiorellini chiari o in un colore pastello.

Se ad essere a fiori non è un capo d’abbigliamento ma un accessorio, puoi tranquillamente utilizzare lo stesso principio che segui per l’abbinamento delle magliette o dei pantaloni, accostando l’accessorio a capi in tinta unita che ne riprendano i colori. Ami osare? Allora puoi abbinare la stampa floreale ai quadretti vichy, ma solo facendo moltissima attenzione all’accostamento dei colori e alla neutralità degli altri accessori indossati. Cadere nella trappola della doppia fantasia è molto facile, quindi fai attenzione!

Ecco tutti i consigli per indossare i fiori al meglio: sei pronta per la prossima primavera?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *