Saldi, istruzioni per l’uso
Se siete tra quelli che non sanno resistere al richiamo della caccia all’affare, ricordatevi poche semplici regole per non rimpiangere i vostri acquisti e approfittare dei saldi. Le riassume con efficacia Alessandra Canelli sulla sua pagina FB Shopping for Harmony.
Prima di lanciarsi in uno shopping sfrenato, valutate bene quali sono i capi che mancano nel guardaroba, per evitare di comprare cose di cui non si sentiva affatto la mancanza. Comprate solo abiti della vostra taglia: non lasciatevi tentare da capi che dovreste poi far riaccomodare spendendo il doppio del loro valore. Scegliete oggetti belli che vi piacciano veramente e vi facciano star bene. Gli abiti andrebbero scelti pensando a chi volete essere o a chi volete diventare. Sì a un capo colorato, ma selezionandolo fra le tinte che donano di più. Per andare sul sicuro meglio optare per indumenti opachi e scuri per le parti del corpo da sgonfiare, viceversa per gonfiare bene i tessuti lucidi e chiari. Ma non rinunciate mai alla prova e, soprattutto, guardatevi allo specchio!
Regole a parte…
Regole a parte, i saldi sono un’occasione da non perdere per quei capi “passepartout” che le donne sanno trasformare e adattare in ogni occasione: basta cambiare scarpe e accessori e l’outfit si trasforma. Sì allora a una camicia bianca, a un pantalone classico, a un paio di jeans, a un tubino nero, a un cappotto cammello e a un paio di ballerine e decolleté. Anche se ne avrete a decine, come si fa a resistere?
Capi Ragno in saldo? La Chemise bianca, pantalone nerogiacca o cappottino di mezzo peso da indossare appena le temperature lo permettono.
Con un capo nuovo i guardaroba sembra già rinnovato e l’umore ne guadagna! Inoltre, scopri come i vestiti possono snellirti!