5 piante che eliminano l’odore del tabacco
Esistono veramente 5 piante che eliminano l’odore del tabacco. Il fumo di tabacco è dannoso sia per la salute del fumatore stesso sia per tutte le persone che lo circondano e che, nonostante, non fumino tendono comunque ad inalarlo. Una delle caratteristiche più negative del fumo di tabacco è che il suo odore (oseremmo definirla puzza!) è molto invasivo e aderisce a mobili, tessuti e ambienti. È comune, infatti, che in casa o in ufficio dove sono presenti fumatori, le tende sono impregnate di quel fastidiosissimo odore di sigaretta, oltre ad avere un colore grigiastro.
5 piante che eliminano l’odore del tabacco
Come si può eliminare, quindi, l’odore del tabacco da un ambiente? Una risoluzione veramente efficace è data da queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco! Vediamole insieme!
Un modo naturale per eliminare l’odore del tabacco dall’ambiente è con queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco e sono, ovviamente, d’appartamento. Queste non servono solo come decorazione e danno vita alla casa, ma purificano anche l’aria che respiriamo e filtrano, ad esempio, il fumo di sigaretta.
1. Ficus
Questi alberi o arbusti sono solitamente perenni e devono essere collocati in un luogo luminoso senza ricevere direttamente la luce solare, quindi sono ideali per l’interno di una casa o di un ufficio. Delle 5 piante che eliminano l’odore del tabacco questi sono solitamente i più usati.
2. Crisantemo
Questa pianta è caratterizzata dalla sua funzione nell’eliminazione dell’ammoniaca, quindi sarà molto utile per purificare l’aria nella casa di un fumatore.
3. Aglaonema
Delle 5 piante che eliminano l’odore del tabacco questa è solitamente la più voluminosa. Le sue grandi foglie verdi illumineranno ogni ambiente, ma anche il suo fogliame generoso aiuterà a pulire l’aria della casa. Ha bisogno di luce e ventilazione e tollera molto bene i luoghi umidi.
4. Gerbere
Se hai bisogno di rinnovare l’energia della tua casa e purificare l’aria che respiri, le gerbere sono ciò di cui hai bisogno. I suoi fiori colorati e spaziosi cambieranno il paesaggio dell’ambiente in cui le posizionerai e anche il tuo umore, perché solo vederli renderà più colorata la tua giornata. Hanno bisogno di luce e umidità ed è conveniente tenerli lontano dai radiatori.
5. Lingua di Tigre
Questa pianta richiede poca manutenzione e contribuisce molto. Non è necessario che tu la innaffi ogni giorno, fallo solo quando il terreno sarà asciutto; ma ciò non impedisce che possa essere una pianta longeva e resistente. Darà un tocco di modernità alla tua casa e contribuirà a mantenere l’aria purificata.
Cosa stai aspettando? Rinnova la tua casa con queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco e inizia a respirare aria fresca. Non credi anche tu?
Potrebbe interessarti “6 ottimi consigli per piantare i pomodori“