malattie legate alle emozioni comecosaquando
Malattie legate alle emozioni: quali sono e come prevenirle!
Aprile 13, 2018
Usi e benefici del burro di karitè comecosaquando
Usi e benefici del burro di karitè per capelli e pelle
Aprile 16, 2018
5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

Esistono veramente 5 piante che eliminano l’odore del tabacco. Il fumo di tabacco è dannoso sia per la salute del fumatore stesso sia per tutte le persone che lo circondano e che, nonostante, non fumino tendono comunque ad inalarlo. Una delle caratteristiche più negative del fumo di tabacco è che il suo odore (oseremmo definirla puzza!) è molto invasivo e aderisce a mobili, tessuti e ambienti. È comune, infatti, che in casa o in ufficio dove sono presenti fumatori, le tende sono impregnate di quel fastidiosissimo odore di sigaretta, oltre ad avere un colore grigiastro.



5 piante che eliminano l’odore del tabacco

Come si può eliminare, quindi, l’odore del tabacco da un ambiente? Una risoluzione veramente efficace è data da queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco! Vediamole insieme!

Un modo naturale per eliminare l’odore del tabacco dall’ambiente è con queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco e sono, ovviamente, d’appartamento. Queste non servono solo come decorazione e danno vita alla casa, ma purificano anche l’aria che respiriamo e filtrano, ad esempio, il fumo di sigaretta.

1. Ficus

Questi alberi o arbusti sono solitamente perenni e devono essere collocati in un luogo luminoso senza ricevere direttamente la luce solare, quindi sono ideali per l’interno di una casa o di un ufficio. Delle 5 piante che eliminano l’odore del tabacco  questi sono solitamente i più usati.5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

2. Crisantemo

Questa pianta è caratterizzata dalla sua funzione nell’eliminazione dell’ammoniaca, quindi sarà molto utile per purificare l’aria nella casa di un fumatore.

5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

3. Aglaonema

Delle 5 piante che eliminano l’odore del tabacco  questa è solitamente la più voluminosa. Le sue grandi foglie verdi illumineranno ogni ambiente, ma anche il suo fogliame generoso aiuterà a pulire l’aria della casa. Ha bisogno di luce e ventilazione e tollera molto bene i luoghi umidi.

5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

4. Gerbere

Se hai bisogno di rinnovare l’energia della tua casa e purificare l’aria che respiri, le gerbere sono ciò di cui hai bisogno. I suoi fiori colorati e spaziosi cambieranno il paesaggio dell’ambiente in cui le posizionerai e anche il tuo umore, perché solo vederli renderà più colorata la tua giornata. Hanno bisogno di luce e umidità ed è conveniente tenerli lontano dai radiatori.

5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

5. Lingua di Tigre

Questa pianta richiede poca manutenzione e contribuisce molto. Non è necessario che tu la innaffi ogni giorno, fallo solo quando il terreno sarà asciutto; ma ciò non impedisce che possa essere una pianta longeva e resistente. Darà un tocco di modernità alla tua casa e contribuirà a mantenere l’aria purificata.

5 piante che eliminano l'odore del tabacco comecosaquando

Cosa stai aspettando? Rinnova la tua casa con queste 5 piante che eliminano l’odore del tabacco e inizia a respirare aria fresca. Non credi anche tu?

Potrebbe interessarti “6 ottimi consigli per piantare i pomodori



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *