Modi per indossare la bandana: must have anche di questa estate

Modi per indossare la bandana: must have anche di questa estate

Esistono molteplici modi per indossare la bandana: un accessorio versatile ed elegante che puoi legare sulla testa per tenere i capelli indietro, per andare ad un concerto e sicuramente per essere alla moda. Sinceramente, la bandana non è mai passata di moda, ma per questa stagione estiva 2018, dove la moda anni “50 riprende il sopravvento, questo accessorio diviene immancabile nel guardaroba di tutte. In questo articolo ti spiegherò in quanti modi è possibile indossare questo pezzo di moda con qualsiasi tipo di tessuto. Vediamoli insieme.

Modi per indossare la bandana: must have dell’estate 2018



La bandana è un accessorio molto versatile che può essere indossato in molteplici modi. Prova, per esempio, lo stile pin up classico e tradizionale, lo stile hippie o lo stile boho. Rendi unici i tuoi stili con tessuti e motivi diversi ad ogni occasione.
Questo piccolo accessorio può essere indossato ovunque, dalla testa al collo sino a giungere al polso e altro ancora. Non solo: la bandana è ultra accessibile ed economica (probabilmente ne hai già una nel tuo guardaroba), anche se si trova in commercio in versioni di lusso, per chi vuole investire in uno stile di design e di alta moda.

I trend della primavera/estate 2018

La bandana e lo stile pin up hanno più in comune di quanto si possa pensare. Tutte le ragazze degli anni ’50 usavano questo accessorio di moda ed è un esempio perfetto di come si può usare una bandana per tenere i capelli più corti accentuati con un modesto boccolo.
Vuoi sentirti come una signora di un’altra epoca? Prova una sciarpa semi-trasparente con una versione più voluminosa di boccoli: un’idea perfetta per capelli di media lunghezza.

Tra i modi per indossare la bandana, la moda degli UPDO, così come viene chiamata in America, è uno stile per capelli che si abbina perfettamente con la bandana. A partire da una coda di cavallo, utilizza dei ferrettini per acconciare i capelli in un stile arrotolato che tira fuori qualche ciocca casuale, tanto da creare un aspetto disordinato e romantico. Completa con una bandana con motivi floreali legata con un fiocco sulla fronte.

Potrebbe interessarti La giacca di jeans è il nuovo must have del 2018

E perchè non provare un’acconciatura che non ha alcuna restrizione di stile? Una combinazione retro chic realizzata con una capigliatura con i lati rasati e impreziosita con una bandana larga con grandi sfumature e stampe urban.  E infine, l’idea protagonista dell’estate 2018, ossia il turbante realizzato con la bandana: hai bisogno di una soluzione rapida ma glamour per i tuoi capelli? Scegli una bandana che si adatti al tuo outfit, accessori o trucco, avvolgila intorno alla testa e fissala in posizione con un paio di ferrettini.

E tu, in che modo indosserai la bandana in questa calda estate 2018?



0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime