abbinare i colori fluo comecosaquando
Come abbinare i colori fluo
Febbraio 22, 2018
Alimenti da evitare con un disturbo alla tiroide comecosaquando
Alimenti da evitare con un disturbo alla tiroide
Febbraio 23, 2018
caffè per essere bella comecosaquando

Un caffè per essere bella? Ma come è possibile? Molte persone in tutto il mondo bevono caffè ogni giorno (inclusa me). Ed effettivamente, adoro il caffè! Una tazzina fumante e nera è, infatti, la bevanda più popolare al mondo, subito dopo l’acqua. Ma, lo sapevate che ogni anno, migliaia di chili di fondi di caffè usati vengono gettati nella spazzatura, per essere spediti in una discarica dove si aggiungeranno alla crescente quantità di spazzatura in questo mondo? Ciò significa che la prossima volta che preparerai il caffè, invece di sprecarlo, ti consiglio di utilizzarne i fondi per realizzare questo straordinario scrub per il corpo.



Un caffè per essere bella

Ingredienti

  • Un cucchiaio di polvere di cacao,
  • 1 cucchiaio di miele,
  • 1 cucchiaio di olio di cocco,
  • 100 ml di latte e
  • 1 cucchiaio di caffè macinato.

Procedimento

In primo luogo, è necessario pulire il viso con un fazzoletto imbevuto di acqua calda (per idratare e aprire i pori); quindi, è necessario applicare la maschera al caffè per essere bella, sul nostro viso. Lasciarla agire per 20 minuti e poi cospargere un pò d’acqua e massaggiare lo scrubRisciacquare il viso con acqua tiepida. Questo è tutto! Prova questo rimedio al caffè per essere bella stasera e preparati a rimanere sbalordita dai risultati.



Inoltre, volevo farti partecipe di un’altra piccola chicca. Hai mai sentito parlare della tendenza più recente, di mettere il burro nel tuo caffè? Questo concetto culinario, però, è tutt’altro che nuovo. Ai tempi, in Tibet, la gente beveva tisane tibetane al mattino che consisteva in pochi semplici ingredienti: burro, tè, sale o pepe nero. A Singapore, i chicchi di caffè sono saltati in padella con il burro in un wok; quindi, mettere il burro nel caffè lo rende veramente sano? Scopriamolo.

Mettere il burro nel caffè: benefici per la salute

Ti dà più energia

L’aggiunta di burro o olio di cocco aumenta l’energia. Abbinare burro e olio di cocco con il caffè, non solo fornirà ma aiuterà con l’assorbimento delle vitamine liposolubili salutari A, D, E, K e K2 e acidi grassi sani come l’acido linoleico coniugato (CLA) e i trigliceridi a catena media (MCT).

Aiuta con la perdita di peso

Il caffè è un potente termogenico. Aumenta i tassi metabolici e la mobilizzazione dei grassi che promuovono la perdita di grasso. Pertanto, l’aggiunta di olio di cocco (un altro termogenico) e burro nutrito con erba, lo rende un modo molto efficace per perdere peso. Ti fa sentire pieno anche fino a pranzo, così non ti senti in dovere di fare uno spuntino.

Migliora la funzione cerebrale

Il burro fornisce il perfetto equilibrio di grassi omega-3 e omega-6. L’acido arachidonico contenuto nel burro svolge un ruolo nelle funzioni cerebrali ed è una componente vitale delle membrane cellulari.

Ricetta del caffè con burro

Ingredienti
  • Una tazza di caffè biologico
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • Un cucchiaino di burro non salato bio nutrito con erba
  • ¼ di cucchiaino di vaniglia
  • miele biologico a piacere
Procedimento

Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e azionalo per 30 secondi fino a quando diventa ricco e cremoso. Non ti resta che sorseggiarlo con gusto e salute! E tu, conoscevi già questo piccolo segreto?

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *