5 modi per aggiornare il tuo salotto comecosaquando
5 modi per aggiornare il tuo salotto
Marzo 13, 2018
9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno comecosaquando
9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno
Marzo 14, 2018

5 erbe che aiutano a dormire come un ghiro

5 erbe che aiutano a dormire comecosaquando

Ci sono 5 erbe che aiutano a dormire tra una miriade di tutte quelle conosciute e non. Questi rimedi per il sonno total green sono un metodo meraviglioso per inglobare le erbe nella vita dei tuoi amici e della tua famiglia, oltre che nella tua. Sono rimedi semplici: erbe profumate inserite in piccoli sacchetti e poi riposte nella federa del tuo cuscino preferito. Il profumo e la fragranza così genuina, ti aiuterà a dormire bene e può persino aiutare a creare sogni vividi, a seconda delle erbe utilizzate. Non ci credi? Scopri di più!



5 erbe che aiutano a dormire: il potere dei sogni è nel profumo

🌼 Lavanda

Conosciuta per le sue proprietà rilassanti, la lavanda è una tra le 5 erbe che aiutano a dormire, veramente meravigliose, da aggiungere ad un cuscino per dormire. Utilizzati da soli, i boccioli di lavanda offrono una qualità migliore e più riposante al tuo sonno, sia per grandi che piccini.

Non ti preoccupare se pensi che il profumo di lavanda, potrebbe non piacerti. La varietà di articoli acquistati in un negozio con un falso profumo di lavanda non regge il confronto con il ricco, inebriante profumo di veri boccioli di lavanda.

Se non hai mai coltivato la lavanda nel tuo giardino, ricorda che è facilmente reperibile in qualsiasi negozio di erboristeria e tende ad essere piuttosto economica. Usa solo boccioli ben formati, tuttavia, poiché il profumo durerà più a lungo. 

Se la lavanda sembra perdere il suo profumo, schiacciando delicatamente e rompendo leggermente i boccioli, rilascerai l’olio profumato al loro interno. Puoi anche ripristinare il profumo del tuo cuscino, aggiungendo alcune gocce di olio essenziale dopo che sono trascorsi alcuni mesi.

🌼 Luppolo

 Il luppolo non è solo conosciuto per essere fermentato per la produzione di una varietà illimitata di birre. Tra le 5 erbe che aiutano a dormire, il luppolo è molto usato per promuovere il sonno ristoratore, perché risulta molto rilassante.

Utilizza il luppolo per calmare i nervi, perfetto per la notte prima di un grande test o per aiutarti a riposare in un nuovo ambiente.

🌼 Camomilla

Qual è tra le 5 erbe che aiutano a dormire, quella più conosciuta? Sicuramente la camomilla! Dolcemente profumata grazie ai piccoli fiorellini delicati, questo fiore naturalmente prezioso è l’ideale per il rilassamento istantaneo.

I bambini sono particolarmente innamorati della deliziosa fragranza, rendendo la camomilla l’imbottitura perfetta per qualsiasi cuscino per il sonno realizzato, anche, per i più piccoli destinatari.

Un modo divertente di presentare l’idea di utilizzare le erbe per il rilassamento pre sonno dei tuoi bambini, è quello di provare a creare un semplice animale di pezza con una custodia nascosta. Quindi, crea una mini tasca in cui inserirai la camomilla. In questo modo, il tuo bambino può essere coccolato e godere di quella fragranza rilassante mentre si addormenta. 

🌼 Rosmarino

 Il rosmarino può sembrare un’erba interessante da includere in un cuscino, ma in realtà è più di un’aggiunta piacevole. A differenza delle 5 erbe che aiutano a dormire descritte precedentemente, il rosmarino in realtà aiuta ad avere sogni vividi.

Molti di noi, utilizzano idealmente il proprio tempo ristoratore per far fronte alla vita quotidiana. Per quelli, invece, che credono che sognare possa portare una marcia in più alla giornata seguente, il rosmarino può essere un modo per risolvere i problemi e aiutarci a sentirci equilibrati durante tutto il giorno. Come? Basta inserire il rosmarino in piccole quantità in un sacchetto, per vedere se ha questo effetto chiarificatore sui tuoi sogni.

Conosciuta anche per stimolare anch’essa sogni vividi, l’artemisia è un’erba insolita da coltivare. Combinandola con il rosmarino, avrai un cuscino alle erbe che aiuterà i tuoi sogni a diventare molto più interessanti. Infatti, l’artemisia è nota per alleviare i brutti sogni, l’ansia e aiuta a combattere l’insonnia.

Alcune miscele consigliate per realizzare il tuo cuscino ristoratore con queste 5 erbe che aiutano a dormire sono: luppolo e camomilla, lavanda e camomilla, rosmarino e artemisia e, qualsiasi combinazione di queste erbe creerà la tua unica esperienza di sonno. Non credi anche tu?

Inoltre, potresti essere interessato ad 8 bevande notturne che posso farti bruciare, anche, i grassi!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *