Rimedio che rimuove le rughe e le macchie da mani e viso comecosaquando
Rimedio che rimuove le rughe e le macchie da mani e viso
Febbraio 7, 2018
la dieta dell'uovo bollito comecosaquando
La dieta dell’uovo bollito – 24 kg in 2 settimane
Febbraio 9, 2018

9 Eccellenti benefici dell’acqua di cumino

benefici dell'acqua di cumino

Il seme di cumino, o jeera, è un ingrediente di cottura popolare usato in India e in molte parti dell’Asia. Il sapore forte e l’aroma tiepido del cumino, uniti ai numerosi benefici per la salute, lo hanno reso una spezia indispensabile. L’acqua di cumino è usata come rimedio naturale per una serie di problemi di salute, tra cui varie condizioni della pelle e dei capelli. Vediamo insieme in questo articolo, 9 eccellenti benefici dell’acqua di cumino.

9 Eccellenti benefici dell’acqua di cumino



Non hai bisogno di cercare una ricetta per fare l’acqua di cumino, tutto quello che devi fare è far bollire alcuni semi di cumino in acqua. Ecco alcuni dei benefici dell’acqua di cumino per la salute nel bere acqua di cumino.

1. Migliora la digestione

Aiuta la digestione

Bere un bicchiere di acqua di cumino ogni giorno ti aiuta ad affrontare l’indigestione. L’acqua di cumino non solo stimola la secrezione degli enzimi digestivi, ma accelera anche il processo di digestione, aiutandoti così a combattere i problemi di intestino. Elimina le tossine dal tuo corpo e fornisce sollievo dai problemi legati allo stomaco come acidità, gas addominale, nausea mattutina e nausea generica.


2. Reidrata il corpo

L’acqua di cumino è utile per la ritenzione idrica

Bere acqua di cumino ogni giorno reidrata il corpo e mantiene la temperatura corporea stabile. Prevenendo la disidratazione, impedisce anche la ritenzione idrica. E con l’alto contenuto di potassio, che è importante per mantenere l’equilibrio elettrolitico nel tuo corpo, mantiene i liquidi del tuo corpo in equilibrio.


3. Rafforza la tua immunità

L’acqua di cumino è un richiamo naturale all’immunità

Il cumino è anche ricco di ferro, che è importante per il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Il ferro è essenziale per la produzione di globuli rossi. Il cumino è anche ricco di antiossidanti, che combatte i radicali liberi e riduce i rischi di infezioni.


4. Tratta l’anemia naturalmente

L’anemia può essere trattata con l’acqua di cumino

Bere acqua di cumino aiuta regolarmente a superare l’anemia causata da carenza di ferro. La mancanza di contenuto di ferro altera l’afflusso di sangue a varie parti del corpo, causando affaticamento. Quindi, non è una coincidenza che le persone che bevono regolarmente il cumino, non soffrano di anemia.


5. Regola la pressione sanguigna

L’acqua di cumino è utile per regolare la pressione sanguigna

L’acqua di cumino ricca di potassio aiuta a regolare l’equilibrio di liquidi ed elettroliti nel corpo, mantenendo la pressione sanguigna. Bere un bicchiere di acqua di cumino a stomaco vuoto è un trattamento efficace per chi soffre di ipertensione o malattie cardiache. Il potassio aiuta anche a mantenere una frequenza cardiaca sana e migliora la funzione cardiaca.


6. Provoca la perdita di peso

L’acqua di cumino è la migliore soluzione per perdere peso

L’acqua di cumino può anche aiutarti a perdere peso aumentando il tuo metabolismo. Visto che è ricco di fibre, sopprime l’appetito e ti impedisce voglie sbagliate. Agisce anche come un potente agente disintossicante e ti aiuta a disintossicare le tossine che rendono difficile la perdita di peso.




7. Regola il livello di zucchero nel sangue

L’acqua di cumino può regolare il livello di zucchero nel sangue nel tuo corpo e riportarlo alla normalità. Funziona così come un’opzione di trattamento antidiabetico naturale. Ma l’acqua di cumino potrebbe interrompere i livelli di zucchero durante l’intervento chirurgico. Quindi assicurati di smettere di berlo almeno 2 settimane prima dell’intervento.


8. Previene il cancro

Il cumino contiene un composto chiamato thymoquinone, che blocca la crescita delle cellule cancerose. Questo effetto è stato specificamente osservato nel carcinoma della prostata. Bevi un bicchiere di acqua di cumino ogni giorno e potrebbe funzionare come una brillante medicina complementare per il cancro.


9. Coccola la tua pelle

L’acqua di cumino nutre la pelle

Gli antiossidanti presenti nell’acqua del cumino eliminano le tossine dal corpo, che possono aggravare l’acne e le imperfezioni. Bere acqua di cumino facilita l’assorbimento dei nutrienti e disintossica la pelle. Le vitamine E e A presenti nell’acqua di cumino ne amplificano gli effetti anti-invecchiamento e rendono la pelle liscia e chiara.


Quindi, eccoti i super benefici dell’acqua di cumino. L’acqua di cumino è estremamente semplice e facile da preparare. È eccellente per promuovere la digestione ed è ampiamente utilizzata in numerose cucine indiane. Prova a bere acqua di cumino per alcuni giorni e osserva la meravigliosa trasformazione che il tuo corpo subisce. Inoltre, potresti anche provare 8 bevande notturne per bruciare grassi. Non ci credi? Provare per credere! 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *