8 bevande notturne per disintossicare il fegato e bruciare grassi
Cerchi bevande notturne che funzionino? Sei nel posto giusto! Se il loro scopo è quello di disintossicare il corpo, le bevande in tarda serata possono essere estremamente benefiche e curative. Queste bevande notturne possono migliorare numerose funzioni all’interno del corpo e anche aumentare il processo di combustione dei grassi.
L’alternativa Medicina Tradizionale Cinese ritiene che il fegato, che è l’organo principale correlato alla disintossicazione del sistema, è nella sua forma migliore tra l’1 e le 3 del mattino.
Durante questo periodo, il corpo inizia a riparare e formare le cellule, in modo da poter migliorare questo processo in vari modi. Si noti che è anche molto importante essersi addormentati per almeno alcune ore prima di questo lasso di tempo. (Dall’1 alle 3 del mattino).
Prova a cambiare le abitudini della buonanotte e vai a letto prima, per dare al corpo il tempo necessario per riparare alcuni “danni” fatti durante il giorno e liberarti delle tossine.
È anche molto importante trovare alcune attività che devono tenerti rilassato e ti aiuteranno a ridurre lo stress.
Inoltre, per una corretta disintossicazione del corpo, è necessario mantenere la funzione ottimale del metabolismo e assicurarti che il tuo corpo sia adeguatamente idratato per aiutare il sangue e altri fluidi corporei a fluire facilmente in tutto il corpo, aiutando così la funzione degli organi interni del corpo.
Le 8 migliori bevande notturne che puoi bere per disintossicare il fegato e accelerare il processo di combustione dei grassi
Tè alla rosa
La rosa benefica è legata al meridiano cardiovascolare che è correlato ai sentimenti e alle emozioni, il che spiega il suo simbolismo dell’amore. Le rose stimolano la circolazione dell’energia della vita, poiché il flusso inadeguato della Chi causa sentimenti depressivi.
La riduzione di queste emozioni garantisce un sonno migliore, necessario per la disintossicazione. Inoltre, il tè alla rosa è ricco di tannini, che eliminano le tossine accumulate e stimolano la circolazione sanguigna nel corpo.
Camomilla
Questa bevanda benefica calma i nervi e rilassa il corpo. Inoltre, ha potenti proprietà anti-infiammatorie, tratta i gonfiori e aiuta la pulizia del sistema.
Tè Schizandra (CILIEGIA)
Queste bacche proteggono il fegato dagli effetti nocivi delle tossine. Sono anche ricchi di lignani e hanno proprietà protettive e adattogene per il fegato (ovvero, aumentano in modo aspecifico la resistenza, la capacità e le difese dell’organismo).
Tè verde alla menta
La menta piperita aiuta la funzione del sistema digestivo, quindi è utile quando hai mangiato un pasto abbondante prima di andare a dormire. Ti aiuterà ad addormentarti e ha potenti proprietà disintossicanti.
Limonata
Questa bevanda è estremamente utile per essere consumata durante l’intera giornata. Eppure, assicurati di usare sempre limoni biologici. Rimuoverà le tossine dal corpo, aiuterà la digestione e preparerà il corpo per la mattina successiva.
Tè alla giuggiola
Questa pianta cinese aiuta a bruciare i grassi, disintossica il fegato, rilassa il cervello e allevia lo stress. Pertanto, assicura una buona dormita notturna, essenziale per la disintossicazione del fegato, e aumenta anche la funzione della milza e del pancreas, che possono essere influenzati negativamente da un fegato sovraccarico.
Tè d’avena
Il tè d’avena fornisce al corpo numerosi nutrienti necessari per il processo di purificazione del fegato. Inoltre, questa bevanda calma lo stress e tratta l’ansia.
Semi di loto (NÉLOMBO)
Questa pianta cinese (Lian Zi in cinese) tratta l’ansia e riduce lo stress, tratta i problemi cardiaci, calma il cervello e lenisce i nervi.
E tu, quale proverai? Hai già scoperto la cannella per dimagrire?