Con questi 10 consigli per dimagrire, potresti trovare una silhouette invidiabile nel giro di pochissimo tempo.
Il Nuovo Anno è iniziato…
E questo molto spesso significa “TUTTI A DIETA”! In questo periodo dell’anno, il web pullula di mille consigli per dimagrire e diete apparentemente miracolose. Certo, dopo le vacanze ci si sente appesantiti, certo il nuovo anno porta con sé un sacco di nuovi propositi… Ma molto spesso lo slancio iniziale del 1 Gennaio si riduce in frustrazione, insuccesso e abbandono dopo solo poche settimane. Questa volta però, vogliamo assicurarci che il solito ciclo si spezzi una volta per tutte.
Il nostro obbiettivo, è che ciascuno di voi riesca finalmente ad avere successo nel proprio percorso, capendo come perdere peso seguendo un’alimentazione sana e una dieta equilibrata. Ciò non solo porterà enormi benefici alla vostra salute, ma vi aiuterà anche a star bene con voi stessi.
Senza pianificazione e preparazione, sia psicologica che materiale, potete essere certi che il vostro percorso di perdita di peso sarà molto più difficile e convoluto. Per questo abbiamo stilato una lista con i nostri dieci consigli per dimagrire e per rendere la vostra dieta efficace. Troverete, infatti, molto utili questi 10 consigli per dimagrire su ciò che dovete tenere a mente prima di mettervi a dieta, aiutandovi a raggiungere il vostro peso ideale in maniera consapevole.
Dunque, se anche voi ad un certo punto avete pensato “voglio dimagrire” senza però realizzare questo obbiettivo, allora continuate a leggere i nostri 10 consigli per dimagrire!
Posiziona i cibi sani che hai pianificato nel contesto della tua dieta davanti a tutto il resto. Per istinto infatti, tendiamo a mangiare la prima cosa che vediamo: in caso di attacchi di fame ci saranno meno rischi di sgarrare.
uno studio ha trovato che donne che aspettano di mangiare in una cucina disordinata mangiano fino al doppio di quanto mangiano donne che aspettano in una cucina ordinata.
le porzioni sembreranno più grandi in proporzione, aiutandoti a sentirti sazia più velocemente.
richiedi un menu e decidi già cosa ordinare. Punta a proteine (pesce o carne) cucinate in maniera leggera (griglia, vapore, piastra, etc) con verdure. Chiedi di avere il condimento a parte.
Includi snack extra per casi di emergenza, acqua e frutta. Scegli snack ad alto contenuto di proteine e vitamine, per saziarti a lungo.
se non ce li hai, sarà molto meno probabile che li mangi!
non mentire a te stessa! Poi rileggi e considera come potresti migliorare nei prossimi giorni.
vi motiverete a vicenda e dovrete rendere conto l’uno all’altro/a, aiutandovi a rimanere fedeli nei momenti di difficoltà.
pianifica, pianifica, pianifica! Utilizza l’ebook gratuito al cui interno trovi il piano alimentare di 28 Giorni per organizzare i tuoi pasti.
non usare una bilancia, ma foto e centimetri! Fai una foto quando inizi e ogni 3 settimane, e misura giro vita, braccia, gambe e fianchi ogni 2 settimane. La bilancia non fornisce infatti una misura oggettiva ed accurata dei tuoi progressi. La presenza di muscoli, acqua e normali cambiamenti ormonali può infatti portare a variazioni drastiche del peso corporeo. Se vuoi pesarti, scegli un giorno a settimana e pesati solo quel giorno lì: ti aiuterà ad avere una percezione più equilibrata della tua condizione e dei tuoi cambiamenti.
Oltre a dover seguire almeno quattro di questi 10 consigli per dimagrire, dovrai:
Sei d’accordo con questi consigli? Se hai trovato informazioni utili, allora seguici per altri consigli e suggerimenti! Ricorda, inoltre, che anche la cannella potrebbe essere un utile alleato per il tuo dimagrimento!