usanza delle uova di pasqua comecosaquando
L’usanza delle uova di Pasqua: la storia
Marzo 30, 2018
Come rinfrescare la birra in 5 minuti comecosaquando
Come rinfrescare la birra in 5 minuti e altre bevande
Aprile 3, 2018
Sognare un uomo sconosciuto comecosaquando

Capita a chiunque di sognare un uomo sconosciuto, apparentemente per noi, ma non per tutto il mondo. Adesso, ti starai chiedendo? Ma in che senso? La redazione di ComeCosaQuando è impazzita di colpo? Ebbene no! Hai mai sognato quest’uomo? E’ la domanda che sorge dall’ufficio di psicologi e psichiatri di tutto il mondo, ma anche su Internet. E ti sembrerà veramente strano, ma migliaia di persone, da Barcellona a ​​Stoccolma, da Parigi a Nuova Delhi, da New York a Roma e così via, si sono imbattute nel volto di quest’uomo nei propri sogni.



Sognare un uomo sconosciuto? Migliaia di persone in tutto il mondo lo hanno già visto

Alcune persone affermano che sognare un uomo sconosciuto, ovvero “lo sconosciuto” abbia portato positivismo, come consigli di vita, altri dicono che semplicemente appare e dà loro una sensazione di tranquillità, come se nulla potesse andare storto mentre altre sognatrici descrivono di averci fatto l’amore in un modo indescrivibile. Insomma,  sognare un uomo sconosciuto come questo è un’esperienza meravigliosa!

C’è anche una pagina dedicata a questi incontri thisman.org che raccoglie storie di persone che hanno avuto incontri onirici con quest’uomo. Alcuni pensano, addirittura, che è Dio che entra nelle nostre menti e parla nei nostri sogni e tende a guidarci verso un giusto percorso, altri dicono che sognare un uomo sconosciuto e una faccia così comune, è un archetipo, quindi chiunque può sognarlo e pensare che sia lui. Altri credono in teorie più strane. Credono che sia un uomo con quell’aspetto, capace di infiltrarsi nei sogni delle persone e fare ciò che vuole. Una macabra abilità che mescola i sogni con la capacità di manipolare. Praticamente, stando alle teorie più particolari, è un uomo con il potere di fare ciò che vuole con la tua mente mentre dormi.

Il suo aspetto particolare: la storia

A causa del suo aspetto, molti pensano che assomigli molto a Freddy Krueger o al pagliaccio Pennywise, più che ad un essere spirituale che vive nell’inconscio collettivo e si manifesta nelle ore più buie. Questa è la storia da cui tutto ebbe inizio:

“Nel gennaio del 2006 a New York, la paziente di un noto psichiatra disegnò il volto di un uomo che appariva ripetutamente nei propri sogni. In più di un’occasione l’uomo gli aveva dato consigli sulla sua vita privata. La donna giura di non aver mai incontrato quell’uomo nella sua vita. Quel ritratto fu dimenticato alla scrivania dello psichiatra, finché un giorno un altro paziente ne riconobbe il volto e disse che l’uomo lo visitava spesso nei suoi sogni.”

“L’uomo, inoltre, anch’egli ha affermato di non averlo mai visto quando era sveglio. Lo psichiatra ha deciso di inviare il ritratto ad alcuni dei suoi colleghi che hanno pazienti con sogni ricorrenti. Nel giro di pochi mesi, quattro pazienti avevano riconosciuto l’uomo, come una frequente presenza nei propri sogni. Tutti i pazienti si riferiscono a lui come “This Man” (quest’uomo). 

Scopri Come mettere a letto un bimbo che non vuole dormire

Non è stato sognato solo da pochi

Da gennaio 2006 ad oggi, almeno 2 mila persone hanno affermato di aver visto quest’uomo nei propri sogni, in molte città del mondo: Los Angeles, Berlino, San Paolo, Teheran, Pechino, Roma, Barcellona, Stoccolma, Parigi, Nuova Delhi, Mosca, e così via.

Per molto tempo si è creduto che stesse succedendo qualcosa di strano. Un fenomeno al di fuori della portata della nostra comprensione, le fonti lo menzionarono ovunque e i siti di notizie iniziarono a cercare risposte, tuttavia, con sorpresa di tutti (in quel momento) scoprirono che non era altro che una farsa. Tracciando il sito e le testimonianze di persone a Sydney, Tokyo e in altre grandi città (sempre di fama mondiale) era nato un gruppo chiamato Gerriglia Marketing.

Quel gruppo era stato responsabile della creazione di falsi profili e testimonianze in tutto il mondo per far credere a migliaia di persone che ci fosse qualcuno nella nostra mente e nei nostri sogni. Invece di scusarsi, hanno sostenuto la libertà di espressione e l’arte, oltre a criticare i media per l’ampliamento di storie che non comprendono completamente. Il Guerrilla Marketing è diventato una fonte di farse su Internet che sono abbastanza credibili: avvistamenti UFO, uomini nei nostri sogni e paure divenute realità che molti considerano reali. 

I nostri sogni possono, quindi, continuare ad essere tranquilli, nessuno li disturberà se non vogliamo, ma la farsa di sognare un uomo sconosciuto è importante per evitare di cadere in false notizie, farse e altri modi di spaventare su Internet. Bene, forse viviamo con l’innocenza che solo la verità è raccontata nella rete, ma siamo in un’epoca in cui la disinformazione è una delle forme di controllo più utilizzate e più terrificanti (a volte!). Non credi anche tu?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *