Esistono 14 tipi di amore secondo la psicologia comecosaquando
Esistono 14 tipi di amore secondo la psicologia
Aprile 9, 2018
10 modi per eliminare il mal di schiena, all'anca e al nervo sciatico comecosaquando
10 modi per eliminare il mal di schiena, all’anca e al nervo sciatico
Aprile 10, 2018

Frasi che indicano che non ti ama più: secondo gli psicologi

Frasi che indicano che non ti ama più secondo gli psicologi comecosaquando

Esistono alcune frasi che indicano che non ti ama più: chi? Ma, ovviamente, il tuo partner (secondo la psicologia). Nessuno può facilmente presumere che il tuo partner non ti ami più, ma la psicologia ti viene incontro per capire, testare e sondare. Molte volte cerchiamo di negare l’evidenza, anche se le prove sono tutte sotto i nostri occhi e nel nostro cuore, altre volte si crede sia una situazione reversibile e che tutto cambierà. Tuttavia, c’è un momento in cui la cosa più salutare è riconoscere che l’amore è finito e agire di conseguenza. Per questo, la psicologia ci viene in aiuto e con queste frasi che indicano che non ti ama più, potresti aiutarti a rivedere la tua storia da altre prospettive.



Frasi che indicano che non ti ama più: secondo gli psicologi

💔 “Non devo darti spiegazioni”

Non dovresti interrogare il tuo partner, ma è normale chiedergli della sua vita, dei suoi desideri e delle sue preoccupazioni. Se in questi casi non è disposto a condividere qualcosa con te, è probabile che abbia smesso di amarti o è, semplicemente, incazzato!

💔 “È un tuo problema”

La coppia è caratterizzata dalla comprensione e dalla compagnia. Cerchiamo sempre la persona accanto a noi per essere felici e sentirci bene. Se, d’altra parte, noti che il tuo partner non è coinvolto nei tuoi problemi e non si sforza di aiutarti in modo chiaro, è un segno che probabilmente non ti ama più.

💔 “Se non ti piaccio, trovati un’altra/o”

Questa frase indica che non c’è desiderio di cambiamento o dialogo. Questo sarà un fattore negativo quando si risolvono problemi o differenze. Se questo è l’umore che predomina, potrebbe aver smesso di amarti.

💔 “Non ti credo”

Le persone che reagiscono con diffidenza creano una situazione confusa in situazioni che non hanno nulla di sospetto. Se il tuo partner non si fida di te e non ha motivo di farlo, la causa potrebbe essere nel suo piacere di dominare la situazione e non rispettare le tue azioni o le tue parole. Chiaramente, una persona che reagisce in questo modo non ti ama, quindi, stai lontano da lei.

💔 “Fa quello che vuoi”

L’indifferenza è un segno che qualcosa non va bene. Quando l’altro non è coinvolto nella nostra vita o offre pareri e punti di vista senza fondamenti, non perdere tempo, non ti ama.
Riconosci alcune frasi che indicano che non ti ama più come appartenenti alla tua storia? 

Ragioni per smettere di insistere

Ci sono poche cose deludenti nella vita come cercare di salvare una relazione con una persona che non è più innamorata e cercare di analizzare alcune frasi che indicano che non ti ama più. Non importa lo sforzo, l’usura o il desiderio di risolvere le cose, a volte, la fine è già giunta da tempo e stiamo solo rimandando una tragedia che è accaduta di fronte a noi, per evitare di stare male o per una questione di abitudini malsane. Insistere e continuare a provarci non è lasciarsi andare e, invece, di raggiungere l’obiettivo non può che portare a conclusioni in termini peggiori.

Potrebbe interessarti “Esistono 14 tipi di amore secondo la psicologia

Sì, forse poche cose sono più difficili come allontanarti da quella situazione, ma devi sapere come farlo e affrontarlo il prima possibile. Non lasciare che la negatività contamini la tua vita, quando il partner ha preso la propria decisione, puoi provare a parlargli ed esporre le tue ragioni, ma devi rispettare che abbia deciso di andarsene e smettere d’insistere.

Quali sono le ragioni per smettere di insistere se il tuo partner non ti ama più? 

💔 Non c’è più fiducia

Ci sono molte ragioni per cui una coppia finisce nel baratro, ma certamente la mancanza di fiducia è una delle ragioni principali. Se il tuo partner vuole davvero scappare per sempre, vuol dire che non sente più la stessa sicurezza di prima. Accettare questo è difficile, ma la fiducia va di pari passo con rispetto e tale decisione deve essere rispettata.

💔 Non ci sono risoluzioni

Forse hai provato a sistemare le cose e scontrati sempre con gli stessi ostacoli. Nuove idee, nuovi piani e promesse vengono fatte invano perché restano sempre in un limbo, che forse il tempo non consente di completare o perché non c’è più voglia di combattere. Quando non c’è una soluzione è tempo di vedere il problema come qualcosa di più grande.

💔 Non c’è supporto

Forse l’interesse è andato perduto per entrambi e piuttosto che salvare una relazione, si pensa a salvare i propri singoli progetti. Se non c’è supporto continuo in entrambe le direzioni, per continuare a crescere individualmente e in coppia, forse è meglio smettere di aspettare che le cose si risolvano e che migliorino ogni aspetto della tua vita.

💔 La sua strada ha preso altre direzioni

Un altro dei momenti più tristi è vedere che tutti i piani progettati insieme non sono più realizzabili perché la vita li ha semplicemente separati da un percorso comune. Non si sa mai, forse il futuro riporterà le cose al proprio posto, ma se pensi che vivere nello stesso posto o condividere una relazione con il tuo partner sia diventata una forzatura, è ora di chiudere.

💔 Ci sono solo vecchi momenti

A volte litighiamo per i vecchi momenti e, a volte, si ricordano con nostalgia. Vogliamo che tutto torni come prima? Male! Il tempo è una freccia che va in una direzione e l’unica cosa che possiamo aspettarci è il cambiamento. Le cose non saranno mai uguali a prima e se il futuro non è qualcosa che riesci a vedere, fai tesoro del passato, ma lascia perdere.

Forse è stato l’amore della tua vita, forse sei stato tu a troncare, ma è ora di andare avanti. Il miglior rimedio è il tempo, può essere doloroso, ma sicuramente ti aiuterà a guarire. Non credi anche tu?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *