Esistono, effettivamente, più di 7 cose che fanno le donne e gli uomini non capiranno mai; infatti, sotto lo sguardo attento e maschile, le donne hanno molti strani costumi, che non riescono a capire e decifrare, il più delle volte. E, l’unica spiegazione che sanno darsi è perché “siamo donne” e punto.
In realtà, tutto ha una ragione per cui i maschietti non riescano ad avere delle piccolissime risposte a migliaia di nostri comportamenti particolari. Molte delle 7 cose che fanno le donne e gli uomini non capiranno mai, sono legate alla società in cui viviamo, con modelli di genere e, in generale, a tutto ciò che è stabilito dalla legge del sesso, del costume e di alcune consuetudini.
Capire perché facciamo quello che facciamo è un buon modo per ripensare al ruolo delle donne e degli uomini nella società, ovviamente, in maniera simpaticamente divertente. Quindi, ecco una lista di 7 cose che le donne fanno che gli uomini non capiranno mai, che comunque hanno sempre una spiegazione.
Partiamo dal presupposto che la maggior parte degli stilisti trovano molto utile realizzare pantaloni con tasche mini (se ne contemplano la presenza); quindi, in questi casi la borsa è necessaria per trasportare gli oggetti basilari, come cellulare, portafoglio e mazzi di chiavi,
Ma in più, si presume che le donne debbano essere sempre pronte per ogni eventualità, quindi, è anche comune trovare: trucco, assorbenti, creme, profumi, kit di primo soccorso e una lunga, lunghissima lista di altri souvenir di salvataggio!
Inoltre, tra le 7 cose che fanno le donne e gli uomini non capiranno mai, la borsa di una donna rappresenta tutte le sfaccettature caratteriali di ognuna di noi: narcisista, professionale, mamma attenta, ipocondriaca, previdente e così via.
Oltre a tutto quanto sopra, non è raro che una donna abbia dei cambi di vestiti, presumibilmente, nascosti in borsa. Ma non è un fatto così strano che ciò avvenga!
Nonostante possa apparire alquanto illogico e idiota, purtroppo, tante di noi trasportano una camicia di ricambio, un paio di collant per ogni evenienza smagliature, un paio di slip in caso “ciclo senza preavviso” e così via.
Tra le 7 cose che fanno le donne e gli uomini non capiranno mai, questo atteggiamento ha diverse spiegazioni. Da un lato, c’è la questione della praticità: la tua amica tiene le tue cose mentre tu fai le tue.
Ma potrebbe, anche, avere a che fare con una ricerca di sensazioni di sicurezza, perché andare in bagno in un luogo pubblico, isolato o nuovo, potrebbe divenire pericoloso. E, inoltre, vogliamo mettere quanto è bello e femminile, conversare di tutto quello che ti passa per la testa tra una toilette ed un’altra? No! Gli uomini non possono capire!
In realtà nessuna donna ama indossare il reggiseno (me, per prima!). La cosa più naturale è non volerlo indossare, ma siccome è stabilito che dovrebbe essere così per una corretta postura e per non rischiare di avere un seno cadente già a trentanni, arrivare a casa è come riuscire a togliersi un peso enorme dalla coscienza (in fondo la coscienza dovrebbe essere allocata sul seno, no!?).
A tutte le donne importa sempre avere un aspetto impeccabile, in generale più degli uomini. L’ideale che ci impongono è che le donne dovrebbero avere una “buona presenza”, sembrare giovani e, naturalmente, magre. (Sfatiamo il mito che la donna formosa, è grassa!)
Quindi, tra le 7 cose che fanno le donne e gli uomini non capiranno mai, non c’è da meravigliarsi se le donne hanno più prodotti di bellezza di qualsiasi altro uomo e quasi, più di uno scaffale di una piccola boutique!
Apparentemente, le donne hanno la capacità di fare mille cose allo stesso tempo. Gli uomini sono spesso sorpresi da questa apparente abilità “magica”.
La verità è, che è un’abilità che si sviluppa sin da quando si è molto piccole, perché alle donne è richiesto di occupare più di un ruolo allo stesso tempo, in casa, sul lavoro, a scuola, con i fratelli e così via. Puoi essere professionista, ma devi anche essere una casalinga, una madre, un amante e avere un aspetto fantastico.
Di fronte a tali richieste, il multitasking è l’unica via d’uscita possibile (anche se non necessariamente quella più sana), tanto che alle volte si finisce per incorrere in stress.
Nei bar o discoteche, a volte, gli uomini diventano veramente insistenti quando vogliono flirtare con una donna.
Poiché di solito non accettano una semplice risposta “No”, le donne hanno sempre un asso nella manica: dire di essere fidanzate. Di solito è lo strumento più efficace per far fuori un uomo, perché sfortunatamente è rispettato più dall’avere un presunto fidanzato che dal volere di una donna.
E tu, quali altre cose vorresti aggiungere a questa lista?