6 trucchi per esercitare la tua intuizione
L’intuizione, colloquialmente nota anche come sentimento, non della ragione o della logica, come radice cresce dove vi è la nostra energia interiore e, quindi, è molto difficile da spiegare a parole.
6 trucchi per esercitare la tua intuizione
Non ti è mai successo che hai sentito che qualcuno ti avrebbe chiamato e immediatamente il telefono ha squillato grazie a quella persona? Succede spesso. Hai avuto mai la sensazione di non dover fare qualcosa, e l’hai fatta, e poi ti sei trovato in una situazione spiacevole? O quando incontri una persona o ti rechi in un posto in cui si sentiva una strana sensazione e ti è venuta la pelle d’oca sulle braccia e sul collo?
Tutto ciò è intuizione e ci parla tutto il tempo e con questi 6 trucchi per esercitare la tua intuizione, potresti imparare ad ascoltarla. Il problema è che non siamo abituati ad ascoltarla e non le prestiamo attenzione. È la prima scintilla di allerta che ti viene in mente quando stai per fare qualcosa che va oltre la ragione. Tuttavia, dura solo pochi secondi e se non la noti immediatamente, la logica entra in azione per prendere le tue decisioni e smetti di essere collegato alla tua saggezza interiore.
L’intuizione ti spinge ad avere coraggio e rischiare, a superare gli ostacoli e a sfruttare le opportunità che ti vengono presentate nella vita, oltre a prendere le migliori decisioni per il tuo benessere.
L’intuizione: un meraviglioso radar
Questo meraviglioso radar che tutti abbiamo all’interno ci aiuta ad anticipare l’esito di una decisione e a trovare la soluzione di cui abbiamo veramente bisogno. Oggi ti sfidiamo ad essere vigile per scoprire e sviluppare questo meraviglioso sesto senso che hai dentro te stesso, per sperimentare la validità e l’efficacia delle sue raccomandazioni, anche se a volte non ti piacciono o non vuoi metterle in pratica con questi piccoli 6 trucchi per esercitare la tua intuizione.
Grazie all’intuizione, puoi prendere decisioni senza essere impulsivo e mettere i tuoi pensieri in ordine, liberi da cariche e pregiudizi emotivi. Quando inizi ad usare l’intuizione nella tua vita e realizzi il tuo vero potere, allora non ci sarà nulla e nessuno che ti impedirà di ottenere ciò che proponi, perché l’intuizione sarà al tuo fianco per proteggerti e guidarti nel modo migliore da seguire.
Per sviluppare la tua intuizione, immagina che sia un muscolo in più del tuo corpo che, come tutti gli altri, devi esercitare e dedicare del tempo, se vuoi che sia forte e in buona forma per poterla usare ogni giorno.
6 trucchi per esercitare la tua intuizione, rafforzarla, svilupparla e utilizzarla
1. Connettiti con il tuo lato emotivo
Connettiti con i tuoi sentimenti e impara ad ascoltare il tuo corpo. Presta attenzione alle reazioni del tuo corpo, alle notizie positive o negative che accadono durante il giorno. Sii consapevole delle volte in cui avverti una strana sensazione, difficile da spiegare, e analizza cosa succede in quei momenti e che sensazioni provi. La tua intuizione ti sta parlando.
2. Un buon esercizio quotidiano ogni mattina
Inizia a scrivere i tuoi sogni in poche righe. All’inizio potrebbe essere difficile, ma col passare del tempo noterai che hai più capacità di immergerti nel mondo del subconscio per recuperare le informazioni e i possibili messaggi dei tuoi sogni.
3. Tieni un diario o un quaderno a portata di mano
Per scrivere quali sono i tuoi sentimenti e le tue sensazioni quando senti che il tuo intuito ti parla attraverso una voce interna o tramite il tuo stesso corpo. Gioca un pò cercando di essere un mago con un potere divinatorio. Molte volte arrivano idee, emozioni, sensazioni che sono molto importanti, ma che non consideriamo rilevanti al momento. Non perdere questo segnale e mettilo in forma scritta.
4. Rilassa la mente
Un modo rapido per entrare in contatto con l’intuizione è rilassare la mente e fare regolarmente l’esercizio della meditazione. Respirando profondamente, calmando i tuoi pensieri e entrando in contatto con il silenzio, sarai pronto a sentire la tua voce interiore in modo più chiaro. Questi segnali stanno per arrivare oltre la tua mente, sono sensazioni che sentirai dentro te stesso, attraverso le immagini, il tuo stesso corpo o anche la tua mente, ma ad un livello più subconscio. Quando li ricevi, non giudicarli o cercare di interpretarli in quel momento. Semplicemente accettali, sentili e quando concludi la meditazione, scrivili su un pezzo di carta.
5. Fiducia
Per esercitare la tua intuizione è molto importante che ti fidi e ci creda, altrimenti non funzionerà. È molto probabile che dubiti delle impressioni o dei segnali che ricevi, o che non abbia la logica necessaria per capire ciò che senti. Non cercare di razionalizzare l’intuizione, seguila e agisci. Intuizione e logica sono incompatibili. Lascia da parte i dubbi e tratta la tua intuizione con lo stesso rispetto e attenzione che avresti nei confronti del tuo migliore amico.
6. Gioca con la tua intuizione
Infine, il modo migliore per scoprire il potere dell’intuizione è osare giocarci in diverse occasioni per essere in grado di esercitarlo e metterlo in pratica. Anticipa il problema in una soluzione, le risposte delle persone, per vedere quale porta potrebbe aprirsi prima di un’altra, per percepire le reazioni degli altri o intuire come continuerà la trama della storia di un film o di un libro. L’intuizione è creativa e, quindi, puoi cercarla in tutte quelle attività in cui c’è creatività e immaginazione come l’arte, la musica o il teatro.
Come diceva Albert Einstein, una delle menti più privilegiate dell’umanità:
” L’unica cosa veramente preziosa è l’intuizione, è una scintilla nella coscienza che porta la soluzione senza che tu sappia come o perché. Non si tratta di decidere tutto allo scoccare di un cuore, ma di non ignorare totalmente le idee che si sentono, piuttosto che il pensiero “.
Potrebbe interessarti “5 trucchi per combattere la pigrizia per sempre”