Come abbinare le fragole

Come abbinare le fragole

Come abbinare le fragole: abbinamenti dolci

Come prima colazione o merenda, l’abbinamento delle fragole allo yogurt è un must. Si tratta di un mix fresco, perfetto da assaporare nelle giornate calde e adatto anche a chi è attento alla linea.

Se invece si preferisce qualcosa di più goloso, magari da servire come dessert a fine pasto, il classico fragole e pannao, meglio ancora, fragole e gelato, preferibilmente alla crema. Incontrano il favore di chiunque, anche dei bambini. Tripudio di gusto è l’abbinamento fragole e cioccolato: che si tratti di una crema al cacao o di una fonduta, si tratta di un binomio davvero golosissimo.

Chi invece preferisce qualcosa di semplice e super leggero può optare per una macedonia di fragole accompagnata da nocciole tritate, sapori che si esaltano a vicenda.

Come abbinare le frafole: abbinamenti salati

A chi piace osare si suggerisce il risotto alle fragole: un piatto che esalta il delicato retrogusto acidulo dei frutti, per un sapore straordinariamente raffinato.

Ottime sono anche le fragole accompagnate da formaggi freschi a pasta molle come per esempio la robiola.

Gli appassionati gourmet apprezzeranno il gusto agrodolce delle fragole con aceto balsamico, ottime sia come antipasto sia come dessert e infine, per chiudere in bellezza, è bene non farsi mancare una bella coppa di champagne… con le fragole, naturalmente.

Per abbinare le fragole allo champagne è meglio sceglierne uno giovane e delicato ed evitare invece champagne strutturati e complessi, come per esempio i millesimati di lunga data.

0 0 votazioni
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti