Come abbinare le fragole
Come abbinare le fragole: abbinamenti dolci
Come prima colazione o merenda, l’abbinamento delle fragole allo yogurt è un must. Si tratta di un mix fresco, perfetto da assaporare nelle giornate calde e adatto anche a chi è attento alla linea.
Se invece si preferisce qualcosa di più goloso, magari da servire come dessert a fine pasto, il classico fragole e pannao, meglio ancora, fragole e gelato, preferibilmente alla crema. Incontrano il favore di chiunque, anche dei bambini. Tripudio di gusto è l’abbinamento fragole e cioccolato: che si tratti di una crema al cacao o di una fonduta, si tratta di un binomio davvero golosissimo.
Chi invece preferisce qualcosa di semplice e super leggero può optare per una macedonia di fragole accompagnata da nocciole tritate, sapori che si esaltano a vicenda.
Come abbinare le frafole: abbinamenti salati
A chi piace osare si suggerisce il risotto alle fragole: un piatto che esalta il delicato retrogusto acidulo dei frutti, per un sapore straordinariamente raffinato.
Ottime sono anche le fragole accompagnate da formaggi freschi a pasta molle come per esempio la robiola.
Gli appassionati gourmet apprezzeranno il gusto agrodolce delle fragole con aceto balsamico, ottime sia come antipasto sia come dessert e infine, per chiudere in bellezza, è bene non farsi mancare una bella coppa di champagne… con le fragole, naturalmente.
Per abbinare le fragole allo champagne è meglio sceglierne uno giovane e delicato ed evitare invece champagne strutturati e complessi, come per esempio i millesimati di lunga data.