saldi comecosaquando
Saldi, istruzioni per l’uso
Gennaio 19, 2018
pigiama-party comecosaquando
Pigiama Party: i consigli per una serata al top con le amiche
Gennaio 19, 2018

Come abbinare le fragole

Come abbinare le fragole comecosaquando

Come abbinare le fragole: abbinamenti dolci

Come prima colazione o merenda, l’abbinamento delle fragole allo yogurt è un must. Si tratta di un mix fresco, perfetto da assaporare nelle giornate calde e adatto anche a chi è attento alla linea.

Se invece si preferisce qualcosa di più goloso, magari da servire come dessert a fine pasto, il classico fragole e pannao, meglio ancora, fragole e gelato, preferibilmente alla crema. Incontrano il favore di chiunque, anche dei bambini. Tripudio di gusto è l’abbinamento fragole e cioccolato: che si tratti di una crema al cacao o di una fonduta, si tratta di un binomio davvero golosissimo.

Chi invece preferisce qualcosa di semplice e super leggero può optare per una macedonia di fragole accompagnata da nocciole tritate, sapori che si esaltano a vicenda.

Logo

Come abbinare le frafole: abbinamenti salati

A chi piace osare si suggerisce il risotto alle fragole: un piatto che esalta il delicato retrogusto acidulo dei frutti, per un sapore straordinariamente raffinato.

Ottime sono anche le fragole accompagnate da formaggi freschi a pasta molle come per esempio la robiola.

Gli appassionati gourmet apprezzeranno il gusto agrodolce delle fragole con aceto balsamico, ottime sia come antipasto sia come dessert e infine, per chiudere in bellezza, è bene non farsi mancare una bella coppa di champagne… con le fragole, naturalmente.

Per abbinare le fragole allo champagne è meglio sceglierne uno giovane e delicato ed evitare invece champagne strutturati e complessi, come per esempio i millesimati di lunga data.


Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *