Cocktail di primavera, cocktail colorati, cocktail genuini, freschi e saporiti. Il passaggio dall’inverno alla primavera è uno dei periodi più attesi dell’anno. La neve si è sciolta, il sole splende, il terreno prende vita, ed è ancora una volta piacevole stare fuori all’aria aperta e tiepida. Ed è, anche, il momento di cambiare le nostre abitudini di bere e pensare a cocktail di primavera dai mille sapori.
Mentre finisci le tue pulizie di primavera, rientri da lavoro con la luce del sole e pianifichi le tue colture in giardino e le vacanze estive, prenditi del tempo per sederti nel patio con una bella bevanda rinfrescante. Questi cocktail di primavera stupefacenti risveglieranno, infatti, le tue papille gustative dal blues invernale.
Cocktail di primavera: come conquistare l’allegria
🍹 April Rain
Un tocco di lime per il tuo Vodka Martini ? Un April Rain è sia rinfrescante che edificante, il perfetto cocktail di primavera del sabato pomeriggio dopo una mattinata di pulizie.
Questa ricetta è un pò come il classico cocktail Gimlet perché è semplice e il succo di lime è al centro dell’attenzione. Eppure, include anche vermouth con la tua vodka preferita, quindi, è un modo fantastico per rinfrescare il tuo Martini.
Goccia di limone alla lavanda
Se non hai ancora avuto possibilità di godere del dolce gusto floreale della lavanda in una bevanda, cogli questa occasione. Oltre a stupirti, delizierà il tuo palato e ti mostrerà la vera bellezza dei cocktail primaverili alla lavanda.
La Lavender Lemon Drop è simile ad un Martini classico ed è semplice come confondere qualche bocciolo di lavanda. La differenza è sia sottile che notevole, garantita per farti uscire da quel letargo invernale.
🍹 Shamrock scintillante
Tutti i migliori sapori della primavera si uniscono in un unico bicchiere. Mentre lo Spumante Shamrock suona come l’ideale cocktail del giorno di San Silvestro, questo può accompagnarti per tutta la stagione e oltre.
Pochi accostamenti di sapori possono essere descritti come freschi e saporiti, data la presenza della pera, del sambuco e del cetriolo. È davvero una bevuta di classe realizzata nel tuo giardino. Quando aggiungi la limonata (o la Schweppes, se preferisci) insieme ad una deliziosa guarnizione di menta fresca e cetriolo, sarà un piacere assoluto.
🍹 Coniglietto di Pasqua
Buonissimo questo cocktail primaverile! La Pasqua non sarebbe la stessa senza il cioccolato e il cocktail del coniglietto pasquale si prenderà cura dei tuoi dolci sogni di primavera. È una bevanda assolutamente deliziosa che contiene tanta dolcezza.
La ricetta richiede sia un liquore al cioccolato che uno sciroppo, in abbinamento ad una vodka di vostra scelta. Tutto ciò è accentuato dal dolce tocco del brandy di ciliegie che lo renderà un’esperienza indimenticabile.
🍹 Cocktail di sambuco
Stai per ospitare un brunch all’inizio della primavera? Porta questo delizioso cocktail al tavolo e stupisci tutti. Non devono nemmeno sapere che è incredibilmente semplice da realizzare.
Il fiore di sambuco non fiorisce fino a maggio, ma con un liquore come il St.Germain puoi iniziare la stagione con un salto di qualità in un bicchiere. Il sapore floreale prende vita sotto il vino gorgogliante ed è difficile eclissare la brillantezza di questa bevanda.
🍹 Lilac Shandy
Sì, puoi bere i tuoi lillà! I lillà sono tra le prime fioriture della stagione e non c’è modo migliore di festeggiare la primavera che inserire questi piccoli fiori nei tuoi drink.
Il Lilac Shandy è realizzato con uno sciroppo semplice di lillà fatto in casa che viene aggiunto ad una limonata fresca. Una volta che hai mescolato, aggiungi la tua birra leggera preferita e il tuo magico cocktail primaverile prenderà vita.
🍹 Cocktail dell’uovo di Pasqua
Mentre i bambini sono fuori a caccia di uova nel cortile, puoi bere un uovo di Pasqua con gli ospiti. Questo cocktail baby blue è una delizia semplice e cremosa.
Sarete felici di sapere che la bevanda è molto leggera e poco alcolica. I liquori al cioccolato e all’arancia sono a basso contenuto alcolico e la crema mantiene la consistenza cremosa e morbida. Ciò significa che puoi goderti un ottimo cocktail la domenica di Pasqua senza preoccupazioni.
🍹 Limonata verde
Con una brezza primaverile che ti sfiora i capelli, sorseggia un bicchiere di limonata gustoso e rinfrescante. Questo mocktail è una svolta gustosa alla solita limonata ed è una bevanda divertente da condividere con tutta la famiglia.
Per creare la limonata verde, dovrai modificare la tua ricetta preferita della limonata, aggiungendone fette di lime e qualche pezzo di kiwi. È un nuovo fantastico modo di godersi un clima caldo.
🍹 Rosa inglese
Goditi questo tocco fruttato sul classico Gin Martini mentre guardi i tuoi fiori sbocciare dai tuoi vasi. È deliziosamente semplice e riuscirà a soddisfare le vostre papille gustative in ogni modo.
Il brandy all’albicocca è l’accento perfetto per i cocktail primaverili. La rosa inglese, inoltre, è accentata con sapori di limone e melograno dolce.
🍹 Yellow Bird
Tra i cocktail di primavera, preparati per una bevanda tropicale dell’estate con questo semplice cocktail al rum. È una ricetta divertente e veloce che può anche essere realizzata nel frullatore, se vuoi davvero trovare l’estate in anteprima.
The Yellow Bird è uno spin-off del classico drink a base di vodka. Infatti, piuttosto che utilizzare vodka, questa ricetta prevede rum scuri e leggeri accostati al liquore all’anice e alla vaniglia noto come Galliano. Inoltre, c’è anche una variante più tropicale che prevede banane e ananas nel mix. Cosa aspetti a provarlo?