5 erbe che aiutano a dormire comecosaquando
5 erbe che aiutano a dormire come un ghiro
Marzo 14, 2018
3 uova al giorno ti mantengono in salute comecosaquando
3 uova al giorno ti mantengono in salute
Marzo 15, 2018
9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno comecosaquando

Ci sono 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, o almeno, dovresti evitare di lasciare! Molte delle nostre abitudini quotidiane sono legate al nostro bagno o alla doccia quotidiana; quindi, non c’è da meravigliarsi se conserviamo ogni tipo di cose che usiamo ogni giorno e che associamo alla pulizia, all’igiene e al mantenimento della nostra salute, nel nostro bagno.



9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno

L’ambiente umido e caldo di un bagno, infatti, non è eccezionale per molti degli oggetti che normalmente conserviamo in questo luogo. Ma non è così sorprendente come si pensa. Ma aspetta di sapere quali sono queste 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno e potresti dover cambiare l’intera routine mattutina! Scopriamole insieme!

💄 Farmaci

Cosa? Niente farmaci in bagno? Ma esiste addirittura un “armadietto dei medicinali” apposito?

Bene, secondo il  National Institutes of Health (NIH), tra le 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, dovresti tenere tutti i tuoi medicinali in un luogo fresco e asciutto e questo ambiente, di solito, non lo è assolutamente, specialmente quando hai problemi di ventilazione.

Il calore e l’umidità possono danneggiare i farmaci e ridurne l’efficacia, o farli andare a male prima della loro data di scadenza. Sì, anche i farmaci da banco tipici come il paracetamolo possono essere danneggiati dall’ambiente caldo e umido del tuo bagno.

L’alternativa? Conserva i tuoi farmaci in camera da letto in un cassetto del comò o in cucina lontano dai fornelli, dal lavandino, dal frigo o da qualsiasi altra fonte di calore o umidità.

💄 Preservativi

Se la salute è una tra le tue prime priorità, dovresti possedere sicuramente dei preservativi, per ogni evenienza. Tuttavia, tenerli in questo luogo è decisamente una cattiva idea e fa parte delle 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, in maniera assoluta!

Calore e umidità possono deteriorare i preservativi: ecco perché non è mai consigliabile tenerli nella tasca posteriore, per esempio. Allora perché non dovresti tenerli in bagno? Corri il rischio di usare preservativi che non possono proteggerti contro malattie sessualmente trasmissibili o gravidanze indesiderate.

Ricorda, quindi, di conservarli nel cassetto del tuo comodino. Saranno, anche, più facili da raggiungere quando ne avrai bisogno!



💄 Rasoi e lamette da barba

Ecco una tra le 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, che potrebbe sembrarti avere poco senso: perché non dovrei tenere il mio rasoio in bagno? Dopotutto, lo uso solo quando sono sotto la doccia o faccio il bagno!

Bene, se vuoi usare i tuoi rasoi più a lungo e ottenere una rasatura migliore, è meglio tenerli da qualche altra parte. L’umidità ossiderà (o arrugginirà) le lamette da barba e le opacizzerà, e potrebbe anche crearti delle piccole infezioni.

Dopo ogni uso, dovresti asciugare il rasoio e metterlo da qualche parte che sia fresca e asciutta. Se insisti nel volerli tenere in bagno, puoi comunque metterli in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica. 

💄 Spazzolino da denti

Aspetta cosa? Un altro oggetto da bagno comune che non dovrebbe essere tenuto in bagno? Ma dove altro potrei tenere il mio spazzolino da denti? In cucina?

Ebbene, un’altra tra le 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno è proprio lo spazzolino. Pensaci! Ogni volta che spazzoli i denti ed espelli i residui di cibo nel lavandino. Ogni volta che lasci uno spazzolino bagnato nell’ambiente umido del bagno, incoraggi i batteri a crescere in esso.

Non vorresti pulire i denti in questo modo, giusto?

La prima cosa che dovresti sempre ricordare, è di mettere il coperchio sullo spazzolino, subito dopo l’uso . Questo è solo buon senso. Ma devi anche tenere lo spazzolino lontano dal bagno per ridurre la quantità di batteri che potrebbero crescere al suo interno.

Forse nella tua camera da letto o nel corridoio, insieme ai tuoi farmaci? In questo modo, puoi ricordare di lavarti i denti ogni volta che prendi le medicine quotidiane ( se ne assumi!).

💄 Pennelli per il trucco

Lo specchio del bagno è un motivo molto pratico per cui teniamo il trucco, i pennelli ed altri accessori, proprio lì. Ma il bagno è l’ultimo posto in cui il trucco dovrebbe rimanere.

Certo, puoi truccarti lì, ma una volta che hai finito, dovresti spostarlo in un luogo fresco e asciutto, la cui temperatura sia stabile. Le variazioni di temperatura costanti e l’ambiente umido possono deteriorare il trucco (in particolare liquidi e gel) e abbreviare la durata di conservazione.

Considerato quanto sia costoso il trucco, conservarlo in un luogo fresco e asciutto sarà la tua migliore scommessa, oltre, a pulire costantemente strumenti di trucco e spazzole.

Per quanto riguarda i pennelli per il trucco, stessa storia degli spazzolini da denti: l’ambiente umido può favorire la crescita di batteri e funghi. Tieni i pennelli con il trucco, lontano dal bagno.

💄 Smalto per unghie

Se sei un fanatico dello smalto, tra le 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, probabilmente conosci già questo trucco: mantieni le boccettine del tuo smalto nel frigorifero piuttosto che nel bagno. Anche a temperatura ambiente funziona.

Il calore del bagno può deteriorare lo smalto e renderlo inutilizzabile; il frigo freddo lo fa durare ancora più a lungo. Tuttavia, il freddo rende il tuo smalto più duro, quindi, assicurati di scuoterlo e lasciarlo scaldare a temperatura ambiente prima di usarlo.

💄 Gioielli

Conservi i tuoi orecchini preferiti in bagno? Forse dovresti riconsiderare questa abitudine, specialmente se i tuoi gioielli sono fatti di oro vero, argento o altri metalli preziosi.



Come puoi immaginare, i gioielli non vanno bene in un ambiente umido. I metalli si appannano più velocemente in ambienti umidi rispetto a quelli secchi. Quindi, una volta che sei a casa, fai un favore a te stesso e rimetti i gioielli nel tuo portagioie, che si trova idealmente nella tua camera da letto.

💄 Bottiglie di profumo

Tra le 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, i profumi di solito sono posizionati accanto al trucco o alle boccettine dei medicinali nell’armadietto; ma come per il resto degli altri accessori di cui sopra, non dovrebbero essere lì.

In realtà, mantenere il profumo nel tuo bagno accelererà la sua ossidazione: vale a dire l’ossigeno che separa le sostanze chimiche tenderà a renderlo maleodorante. Di solito, una bottiglia di profumo dura fino a due anni, ma durerà meno di tanto se continui a tenerla nell’ambiente umido del bagno.

Soluzione? Posiziona i tuoi profumi in camera da letto, insieme a, beh, tutto il resto a questo punto!

💄 Asciugamani extra

Dovresti portare un asciugamano in toilette solo quando ci vai per fare il bagno o la doccia, e poi lasciarlo asciugare da qualche altra parte.

Perché?

Perché gli asciugamani assorbono l’umidità della stanza e possono iniziare a puzzare prima ancora di averli usati totalmente, soprattutto se li conservi in ​​un armadio nel tuo bagno.

La soluzione? Portane uno, utilizzalo all’occorrenza e appendilo ad asciugare in un’altra stanza. E tieni i tuoi asciugamani in un armadio lontano dal bagno.

Sembra controproducente mettere tante di queste 9 cose che non dovresti tenere nel tuo bagno, lontano da questo ambiente, dove solitamente vengono utilizzate. Ma se ti preoccupi dell’efficacia dei tuoi farmaci o della durata di vita di cosmetici e prodotti per la cura del corpo, dovresti seguire questo consiglio. Inoltre, risparmierai un sacco di soldi per il trucco e le sostituzioni delle lama di rasoio! Non pensi anche tu?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *