6 trucchi per esercitare la tua intuizione comecosaquando
6 trucchi per esercitare la tua intuizione
Aprile 27, 2018
uscire per sempre dalla routine comecosaquando
Questa domanda ti consentirà di uscire per sempre dalla routine
Maggio 3, 2018
7 consigli pratici Feng Shui per ricaricare la tua casa con energie positive comecosaquando

7 consigli pratici Feng Shui per ricaricare la tua casa con energie positive

Il Feng Shui è una filosofia cinese molto antica che dà importanza al rapporto dello spazio con il nostro benessere e ci insegna a far fluire le buone energie o “vibrazioni” in una stanza attraverso l’armonia tra gli oggetti che la occupano.

Ogni stanza nella nostra casa è una forma d’arte e dovremmo trattarla come tale. Questi 7 consigli ti aiuteranno a promuovere le energie positive e a cancellare quelle negative per avere una casa più equilibrata.



7 consigli pratici Feng Shui per ricaricare la tua casa con energie positive

 🌻Applica i colori appropriati

Tutti i colori emettono una particolare energia e imparare a riconoscerli è il primo passo per raggiungere uno spazio più armonioso. Con l’aiuto dei colori darai una certa energia ad ogni stanza. Il giallo riflette energia e calore, ideale per cucinare. Il verde è consigliato per la camera da letto perché trasmette calma. Per il soggiorno è previsto il beige e per la sala da pranzo, il blu.

Il colore delle tue stanze influenza il tuo umore e la tua energia.

🌻 Non tenere gli oggetti sotto il letto

Secondo il Feng Shui, gli spazi puliti e aperti sono essenziali per sentirsi a proprio agio e far entrare buona energia.

Nella tua camera da letto, nel bagno o nella sala da pranzo, puoi lasciare più spazio possibile per muoverti liberamente, lasciando spazio per far circolare l’energia. Soprattutto, evita di posizionare oggetti sotto il letto, in quanto ciò interrompe il flusso desiderato di energie.

🌻 Gli spazi in disordine “rubano” energia positiva dalla tua casa

Evitali a tutti i costi e dedica anche un breve periodo di tempo, ogni giorno, per sistemare il disordine presente nella tua casa.

Spazi in disordine, causati da noncuranza o perché non sappiamo davvero come organizzarci, assorbono l’energia che entra nella tua casa. Questa energia è necessaria e dobbiamo “recuperarla” mantenendo i nostri spazi in ordine e con armonia spaziale.

Gli spazi in disordine interrompono il passaggio di energia positiva.

🌻 Approfitta degli specchi

Quando si tratta di oggetti decorativi, il Feng Shui consiglia quelli con cui ci identifichiamo di più, ma ci sono ancora delle regole che dobbiamo seguire per attirare energie positive. Alcuni elementi attraggono energia e gli specchi ne fanno parte, quindi dovresti posizionarli dove possano fornirla in maniera positiva.

Gli specchi nella camera da letto sono una cattiva idea perché prendono il sopravvento sulla tua energia se ti rifletti mentre dormi. Spostali dalla tua stanza e posizionali all’ingresso della tua casa, dove attirano l’energia vitale.

🌻 Tenere le porte dei bagni e l’immondizia sempre chiusi

I servizi igienici e il cestino dei rifiuti sono spazi in cui tieni lo scarto e devi tenerli separati dalle energie positive che attraversano la tua casa, altrimenti attirerai energie negative.

I contenitori per servizi igienici e la spazzatura accumulano rifiuti e devi tenerli sempre coperti.

🌻 Non lasciare contenitori di acqua sui fornelli

Il Feng Shui offre molti modi per attirare energia e prosperità nella tua cucina, ma una cosa che dovresti sempre tenere a mente è che non puoi “spegnere” il tuo potere, che rappresenta il calore della casa.

Quando lasci un contenitore d’acqua (come la pentola dell’acqua) sul fornello, stai simbolicamente spegnendo la cucina. Evitalo a tutti i costi.

🌻 Sbarazzarsi degli oggetti rotti

Gli oggetti rotti attraggono energie negative o bloccano il passaggio di energie positive. Indipendentemente dal tuo caso, è meglio portarli fuori di casa. Quindi non solo respingerai le cattive energie, ma lasceranno spazio alle energie positive.

Ci possono essere alcuni oggetti che vuoi riparare, ma secondo la filosofia del Feng Shui, è meglio buttarli via e ricominciare da capo. È inutile un oggetto decorativo rotto, gettato in una scatola.

Il Feng Shui è l’arte di sentirsi a proprio agio nella propria casa e questi 7 consigli ti aiuteranno a bilanciare le tue energie positive. E tu, li hai già provati? C’è qualcosa che ha funzionato per te? Dicci cosa ne pensi!

Potrebbe interessarti “Come lavorare da casa e conciliare tutto”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *