Pigiama Party: i consigli per una serata al top con le amiche

Pigiama Party: i consigli per una serata al top con le amiche

È una festicciola home made dove la parola d’ordine è divertirsi (con le amiche): stiamo parlando del pigiama party! Non importa quanti anni tu abbia… dormire assieme alle amiche del cuore, chiacchierare fino a notte fonda e cimentarsi in una maratona di film romantici mentre ci si gode una maschera energizzante è un’esperienza unica, che tutte dovremmo provare. Se non hai mai partecipato ad uno sleepover ma ti piacerebbe organizzarne uno ti suggerisco di seguire questi semplici consigli che renderanno il tuo party degno di nota.

La location per il tuo Pigiama Party

Innanzitutto devi pensare alla location. Non può definirsi pigiama party senza materassi, cuscini e maxi coperta… tutti in un’unica stanza! Decora il tutto in base ad un tema; puoi seguire il mood della stagione – sbizzarrisciti con fiori finti ricoperti di neve, lanterne e candele – o anche ispirarti alla trama di un film o libro che da sempre vi lega.

Riserva una parte della location per uno dei momenti più divertenti e cool della serata, quello dove le chiacchiere tra amiche si alternano a mini trattamenti beauty. L’ideale insomma è di trasformare una semplice serata tra bff in una beauty spa direttamente a casa (ricordi i segreti per ricrearla?)! Sbizzarrisciti nel ricreare una vera e propria postazione di bellezza (non possono mancare maschere, creme, scrub… ma anche per tinte per capelli e forbici per le più temerarie J) e assicurati che tutte le partecipanti abbiano l’occorrente per godere di una pedicure ad hoc (dalla vaschetta personale agli smalti dai mille colori).

Il termine della fase SPA

Al termine della fase spa prepara loro delle tisane calde e falle accomodare sulle pile di cuscini con cui avrai riempito la stanza… è tempo di gustarsi un film assieme! Proponi alle tue amiche una lista di film a cui avrai già pensato in precedenza, magari suddivise per genere e poi dai il via alle votazioni. Assicurati di avere fazzoletti in abbondanza se i film scelti rientrano nella categoria ‘strappalacrime’ o avvisa i vicini se invece deciderete di puntare sugli horror; sono previste urla a volontà! E non scordare di mettere una maschera di bellezza: in questo caso ti consiglio la Black Mask che funziona veramente!

 

Hey dove sei finita, non è che stai già creando il gruppo ‘Pigiama Party’ su Whatsapp? 😉

1 1 votazione
Article Rating

Anna Rosa Montalbò

Mi chiamo Anna Rosa Montalbò, classe 87 e ho conseguito la laurea in giurisprudenza magistrale con specializzazione in criminologia psichiatrica forense e neuroscienze del marketing. Sono una creator digitale con competenze specializzate in grafica, comunicazione e... ovviamente ricette. Sono mamma di Alice e del mio progetto culinario a 360° intitolato "C’ena una Volta" su Instagram. Da diversi anni, ogni giorno, condivido ricette particolari, sane e grafiche, arricchite da consigli di ogni genere. Il mio modo di condividere le ricette richiama la mia prima passione e professione di grafico. Come foodblogger italiana e creativa digitale, cerco di dare un tocco di colore e vivacità a tavola dei miei follower.
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Available for Amazon Prime