Si può ottenere un naso perfetto senza chirurgia? Sempre più persone ricorrono alla chirurgia plastica per sistemare piccoli difetti di natura estetica, che possono provocare un certo imbarazzo e abbassare la propria autostima. Uno dei problemi più comuni riguarda il naso, che può avere una forma piuttosto “importante” o essere rovinato da precedenti traumi. Come trasformare un naso aquilino in un grazioso naso alla francese? La chirurgia plastica sembra la soluzione più pratica ed immediata, ma è anche costosa e pericolosa, poiché si tratta pur sempre di un’operazione (anche se di routine). Esistono tuttavia anche dei metodi alternativi, naturali ed altrettanto efficaci, che consentono di risolvere i problemi estetici del proprio naso, e di tornare ad avere maggiore sicurezza in se stessi.
Naso perfetto senza chirurgia? Ecco 3 metodi efficaci!
ツ Rhino-Correct: il correttore nasale che rimodella il naso naturalmente
Dagli Stati Uniti si è diffuso un prodotto che ha del rivoluzionario, il correttore nasale Rhino-Correct. Questo innovativo strumento è una clip nasale, capace di addolcire la forma del naso rendendola molto più gradevole. Si tratta di un correttore naso che è in grado di intervenire in maniera efficace su tutte le tipologie di nasi, risolvendo i problemi più comuni e facendoci ottenere un naso perfetto senza chirurgia. I correttori nasali risultano quindi tra le alternative più valide alla rinoplastica, riuscendo a riequilibrare le sproporzioni come il naso aquilino, il naso con la gobba, la punta del naso cadente, ecc.
Per informazioni dettagliate su Rhino Correct clicca qui
ツ Cos’è il contouring e come funziona
Un’altra soluzione molto valida è il contouring, una tecnica avanzata di make-up che, sfruttando un sapiente gioco di luci ed ombre, maschera sapientemente gli inestetismi del naso, esaltando e valorizzando le caratteristiche più graziose del viso. Questa tecnica correttiva, utilizzata anche nelle sfilate di moda e nei servizi fotografici, è adattabile a tutti i visi. Sostanzialmente si utilizzano due elementi: l’elemento luce (un colore illuminante che diffonde la luce creando rilievi e volumi) e l’elemento ombra (una tonalità neutra che assorbe la luce generando infossamenti e rientranze).
Come modellare un naso perfetto senza chirurgia con il contouring?
ツ Come funziona lo yoga facciale
Infine c’è lo yoga facciale, detto anche “face yoga”. Cosa è? Non è altro che un esercizio che agisce sulla tonicità muscolare del viso contrastando in modo efficace le rughe, soprattutto quelle naso-labiali. Esistono vari esercizi di yoga facciale che richiedono pochi minuti e si possono eseguire tranquillamente a casa. A questa pratica bisogna sempre abbinare una dieta sana ed uno stile di vita equilibrato per ottenere i risultati desiderati; da non sottovalutare gli effetti positivi di uno scrub viso fatto in casa e applicato con regolarità.
Inoltre, ricorda che il viso può rivelare tanto su di te, come per esempio quale patologia potresti avere! Non ci credi? Scoprilo nel nostro blog!