Speciale primavera estate 2018 moda floreale comecosaquando
Speciale primavera estate 2018: moda floreale
Marzo 7, 2018
cosa non dovresti a mangiare a lavoro comecosaquando
Cosa non dovresti mangiare a lavoro
Marzo 8, 2018

Come avere un naso perfetto senza chirurgia

Come avere un naso perfetto senza chirurgia comecosaquando

Si può ottenere un naso perfetto senza chirurgia? Sempre più persone ricorrono alla chirurgia plastica per sistemare piccoli difetti di natura estetica, che possono provocare un certo imbarazzo e abbassare la propria autostima. Uno dei problemi più comuni riguarda il naso, che può avere una forma piuttosto “importante” o essere rovinato da precedenti traumi. Come trasformare un naso aquilino in un grazioso naso alla francese? La chirurgia plastica sembra la soluzione più pratica ed immediata, ma è anche costosa e pericolosa, poiché si tratta pur sempre di un’operazione (anche se di routine). Esistono tuttavia anche dei metodi alternativi, naturali ed altrettanto efficaci, che consentono di risolvere i problemi estetici del proprio naso, e di tornare ad avere maggiore sicurezza in se stessi.



Naso perfetto senza chirurgia? Ecco 3 metodi efficaci!

ツ Rhino-Correct: il correttore nasale che rimodella il naso naturalmente

Dagli Stati Uniti si è diffuso un prodotto che ha del rivoluzionario, il correttore nasale Rhino-Correct. Questo innovativo strumento è una clip nasale, capace di addolcire la forma del naso rendendola molto più gradevole. Si tratta di un correttore naso che è in grado di intervenire in maniera efficace su tutte le tipologie di nasi, risolvendo i problemi più comuni e facendoci ottenere un naso perfetto senza chirurgia. I correttori nasali risultano quindi tra le alternative più valide alla rinoplastica, riuscendo a riequilibrare le sproporzioni come il naso aquilino, il naso con la gobba, la punta del naso cadente, ecc.

ツ Cos’è il contouring e come funziona

Un’altra soluzione molto valida è il contouring, una tecnica avanzata di make-up che, sfruttando un sapiente gioco di luci ed ombre, maschera sapientemente gli inestetismi del naso, esaltando e valorizzando le caratteristiche più graziose del viso. Questa tecnica correttiva, utilizzata anche nelle sfilate di moda e nei servizi fotografici, è adattabile a tutti i visi. Sostanzialmente si utilizzano due elementi: l’elemento luce (un colore illuminante che diffonde la luce creando rilievi e volumi) e l’elemento ombra (una tonalità neutra che assorbe la luce generando infossamenti e rientranze).

Come modellare un naso perfetto senza chirurgia con il contouring?

ツ Come funziona lo yoga facciale

Infine c’è lo yoga facciale, detto anche “face yoga”. Cosa è? Non è altro che un esercizio che agisce sulla tonicità muscolare del viso contrastando in modo efficace le rughe, soprattutto quelle naso-labiali. Esistono vari esercizi di yoga facciale che richiedono pochi minuti e si possono eseguire tranquillamente a casa. A questa pratica bisogna sempre abbinare una dieta sana ed uno stile di vita equilibrato per ottenere i risultati desiderati; da non sottovalutare gli effetti positivi di uno scrub viso fatto in casa e applicato con regolarità.

Inoltre, ricorda che il viso può rivelare tanto su di te, come per esempio quale patologia potresti avere! Non ci credi? Scoprilo nel nostro blog!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *