I 10 luoghi più proibiti al mondo comecosaquando
I 10 luoghi più proibiti al mondo
Marzo 28, 2018
propoli tintura madre comecosaquando
Propoli tintura madre: cosa è e controindicazioni
Marzo 29, 2018

Bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori

bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiore comecosaquando

Le bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori sono una manna scesa da un albero, più che dal cielo! Le banane sono un frutto consumato in tutto il mondo perché offrono molteplici benefici per la salute, sono dolci e facili da mangiare. Contengono potassio, vitamine e sostanze nutritive. Ma molti non beneficiano solo di queste proprietà quasi ovvie, ma sfruttano anche i vantaggi delle bucce di banana. E tu, li conosci già? Vediamo insieme come vengono utilizzate le bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori.



Bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori

Di seguito ti mostreremo quali sono i benefici delle bucce di banana per la pelle e alcune semplici procedure per trarne vantaggio.

bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori

Le bucce di banana prevengono l’invecchiamento

Le bucce di banana sono utilizzate per prevenire i danni cellulari, perché hanno proprietà antiossidanti. Questo aiuta a ridurre rughe, imperfezioni e altri problemi dermatologici.

  • Se vuoi che la tua pelle appaia radiosa, strofina delicatamente l’interno di una buccia di banana sulla pelle del viso . Lasciala agire per mezz’ora e poi risciacqua con acqua tiepida.
bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiore comecosaquando

Combattere l’acne

L’acne e l’eczema, spesso, lasciano il viso infiammato e con segni visibili. Per questi casi, le bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori, sono l’ideale, in quanto riducono l’infiammazione e il prurito grazie alla presenza delle loro proprietà antiossidanti e potassiche.

  • Per applicarle è necessario tagliare un pezzo di buccia di banana e passare delicatamente la parte dell’interno sulla zona interessata fino a quando diviene marrone. Lascia agire le fibre sul viso per mezz’ora e poi risciacqua con acqua fredda. Puoi anche utilizzarle tutta la notte e lavarti la faccia al risveglio.
bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiore comecosaquando

Bucce di banana per combattere il gonfiore degli occhi

Stanchezza, allergie o una situazione angosciante possono lasciare che i tuoi occhi si gonfino a dismisura. Niente paura! Le bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori sono veramente un ottimo rimedio!

  • Per risolvere questo fastidioso problema, puoi tagliare grossi pezzi di buccia di banana  per coprire i tuoi occhi sostenendo l’interno della pelle. Applicali per tutta la notte. Questa tecnica può anche essere utilizzata per sfregare diverse parti del viso e idratare la pelle secca.
bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiore comecosaquando

Prova questi trattamenti naturali con bucce di banana per rimuovere acne, macchie e gonfiori e noterai numerosi miglioramenti della tua pelle, oppure, puoi optare per miele e limone: un elisir di bellezza naturale. E tu, li conoscevi già?

Importante: è opportuno chiarire che ComeCosaQuando non fornisce consulenza medica o prescrive l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici o mentali senza il consiglio di un medico, direttamente o indirettamente. L’intenzione del sito è solo quella di offrire informazioni di carattere generale per aiutare nella ricerca di sviluppo e crescita personale. 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *