Nonostante la maggior parte di noi impari ad amare il proprio corpo nel corso degli anni, difetti inclusi, indipendentemente da come ci si guarda allo specchio, è del tutto comprensibile il motivo per cui alcune ragazze più piccole e minute, potrebbero voler apparire un poco più alte. Naturalmente, essere basse non è assolutamente una brutta cosa, ma se speri di sembrare più alta, ti consiglio di seguire questi 5 trucchi rapidi che ti faranno sembrare più alta.
5 trucchi rapidi che ti faranno sembrare più alta
Probabilmente sarai sorpresa di quanto questi suggerimenti siano semplici ed efficaci. Quindi vai avanti e continua a leggere, e, credimi non rimarrai affatto delusa!
1. Opta per capelli più corti.
Se hai una corporatura minuta e graziosa, ricorda che avere i capelli lunghi non farà miracoli per raggiungere il tuo obiettivo.
Un taglio più corto è la strada da percorrere se vuoi sembrare molto più alta della tua altezza reale. Considera di tagliare i capelli almeno “proprio sopra o pochi centimetri sotto la spalla”. Fare ciò contribuirà a creare l’illusione di “sollevare il peso”.
2. Fai uno chignon in alto.
Non vuoi tagliare i tuoi preziosi capelli? Bene, il prossimo consiglio migliore sarebbe proprio quello di tirare i capelli in su, legandoli in uno chignon alto.
Sarai sorpresa di come questo semplice trucco possa effettivamente aiutare ad “aggiungere” qualche centimetro alla tua altezza.
3. I pantaloni a vita alta sono fantastici.
Tra i 5 trucchi rapidi che ti faranno sembrare più alta, nessun gioco di parole in questo consiglio; i pantaloni a vita alta sono decisamente, beh, altamente raccomandati.
La parte inferiore del corpo può essere allungata indossando gonne a ruota con vita alta, pantaloncini e pantaloni con le stesse caratteristiche. Questo è vero in modo specifico se si adattano perfettamente al tuo corpo.
4. Stai lontano da borse di grandi dimensioni.
Sì, ha senso abbandonare le borse grandi se stai mirando a sembrare leggermente più alta dei tuoi centimetri. Invece, opta per una borsa che è “più piccola della larghezza della tua spalla” che sarebbe un’ottima scelta.
5. Scegli le scarpe giuste.
E con questo consiglio, concludiamo. Probabilmente sarete sorprese di sapere che non intendo esattamente delle scarpe vertiginose o quelle con tacchi massicci.
Infatti, le scarpe a punta, le calzature color nude e le scarpe con una tomaia bassa (ovvero che mostrano la scollatura della punta) rendono le gambe e i piedi più sottili e più lunghi.
Hai altri consigli aggiuntivi per farti sembrare più alta? Condividi i tuoi trucchi con noi lasciando un commento qui sotto!