Pulizie di Primavera in 30 giorni comecosaquando
Pulizie di Primavera in 30 giorni
Marzo 19, 2018
come pulire una giacca in pelle comecosaquando
Come pulire una giacca in pelle
Marzo 20, 2018

Come allontanare il cane da tavola

come allontanare il cane da tavola comecosaquando

Allontanare il cane da tavola? E perché? Noi amiamo i nostri cuccioli così tanto che spesso ci facciamo corrompere tanto da lasciarci sfuggire un fusillo col sugo, un pezzo di salsiccia o un tarallino veloce, ma dare ai nostri cuccioli, cibo propriamente adatto a noi, è una buona idea? Effettivamente no! Mentre il profumo del tacchino arrosto, del prosciutto cotto, dei brownies al cioccolato e delle prelibatezze riempiono l’aria, fai attenzione a non offrire loro dei piccoli spuntini premio abbastanza pericolosi, tanto da dover correre dal veterinario!

Addirittura, ci saranno cuccioli in grado di raggiungere spuntini proibiti o di capire come aprire il frigorifero, quando la tentazione diventerà eccessiva; quindi, non ti resta che prendere le misure necessarie per testare la cucina, prestando particolare attenzione ai contenitori della spazzatura e all’accesso ai portavivande e scopri come allontanare il cane da tavola e da qualsiasi tentazione!



Come allontanare il cane da tavola

Per i cani, mangiare può essere un evento comune e nutrire un cucciolo, i primi tempi dalla propria mano, aiuta a rafforzare il legame dell’amore che condividi con lui. I cuccioli spesso chiedono attenzione e vengono ricompensati con dolcetti, così diventano inseparabili, quasi impertinenti. Non c’è niente di sbagliato nel trattare i cuccioli in modo sano, ma è facile andare anche oltre. Un cucciolo grasso può essere carino, ma non è sano, e l’obesità può portare ad una vita più breve. Mantenere il cucciolo magro mentre cresce, può effettivamente garantire due anni di vita in più!

I cuccioli hanno bisogni nutrizionali speciali, per cui dovrai spesso allontanare il cane da tavola. Mentre possono gustare e assaporare le tue stesse specialità e il cibo quotidiano dal nostro tavolo, il troppo potrebbe storpiare. Il cibo umano per i cuccioli non è necessariamente terribile, specialmente in piccole quantità, ma potrebbe creare piccoli problemi.

Il giusto è nel mezzo

Tuttavia, sostituire troppe volte l’alimentazione bilanciata di cui i cuccioli hanno bisogno, potrebbe creare problemi di salute; quindi, si! A volte, allontanare il cane da tavola è necessario!

Le esagerazioni alimentari possono far rischiare la vita al tuo cucciolo, nel caso in cui mangia troppo o assume un alimento sbagliato, a prescindere dalla provenienza: dalla tavola o pescato dalla spazzatura. A questo punto non ti resta che seguire questi piccoli suggerimenti per allontanare il cane da tavola e da eventuali tentazioni.

Alimenti e piccoli consigli adatti ai cuccioli

  • Gli scarti della tavola non dovrebbero mai costituire più del 10% delle razioni normali del cucciolo. Se hai in programma di trattare i tuoi cuccioli come membri della famiglia, ricorda di NON SOSTITUIRE più del 10% del loro cibo regolare in altri alimenti, quindi, non aggiungere troppe calorie .



  • Le richieste da sotto il tavolo trasformano i cuccioli in veri e propri parassiti. Va bene offrire dei premietti durante l’allenamento, ma dovresti rimandare le delizie umane per una lezione speciale. Per evitare di creare un mostro affamato di tutto al di fuori dell’allenamento, offri al tuo cucciolo un cibo da tavola speciale come condimento per il suo cibo normale e come parte del suo pasto programmato, nella sua ciotola.
  • Allontanare il cane da tavola durante i pasti, evita la tentazione degli ospiti di offrirgli delizie inappropriate. Condividi le tue “regole di casa” sui pasti dei tuoi cuccioli prima di sederti a mangiare, così il tuo cane non riceverà segnali contrastanti quando la nonna gli porgerà un pezzo di cannellone senza il tuo permesso.
  • Ciò che è salutare per te è più probabile che lo sia meno per i tuoi animali domestici. Assumere carne magra e verdure con moderazione, solitamente, non fa male. Piccole quantità di tacchino, pollo e carne magra sono ottime scelte, ma evita il prosciutto, gli insaccati e i wurstel perché potrebbe essere troppo ricco di calorie per la digestione di un cucciolo.
  • Gli amidi come le patate dovrebbero essere concessi solo in piccole quantità o si trasformeranno in chili del tuo pelosetto. Anche le salse come il sugo possono essere troppo ricche di calorie e fare veramente male.

Cibi, cibi e cibi gustosi: ma quali?

  • I cuccioli amano il latte, ma quello materno è totalmente diverso da quello di mucca. I cuccioli, spesso, non riescono a digerirlo facilmente e troppo spesso incorrono in episodi di diarrea – invece, prova ad offrir loro un pò di yogurt bianco e non credere a numerosi miti da sfatare sui nostri amici a quattrozampe.
  • Le verdure cotte possono essere ottime prelibatezze. Prova con broccoli e asparagi e verdure crude fresche come le carote, ma ricorda che allontanare il cane da tavola, è sempre la miglior prova!
  • La frutta può essere una grande sorpresa: basta ricordare di rimuovere i semi o eventuali noccioli che possono essere tossici o causare blocchi intestinali. Le arance contengono vitamina C e le mele possono aiutare la salute dentale quando masticate da un cucciolo. Anche la banana e il melone vanno bene come vere e proprie prelibatezze per cuccioli.

Divertiti a nutrire con gusto i tuoi cuccioli con cibi sani, ma sappi che alcuni alimenti umani sono molto tossici per loro. Il tuo cucciolo conta su di te per la sua sicurezza e allontanare il cane da tavola, dovrebbe divenire una regola! Non pensi anche tu?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *